Giovanni Lucchesi, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e Alessandro Guidi, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello Stage di Training Avanzato, organizzato da Futurosa per le sue giovani atlete.
I due allenatori, che rappresentano due vere autorità nell’ambito della pallacanestro femminile italiana, soprattutto a livello giovanile, hanno accolto l’invito della società e si sono messi a disposizione per condurre due giornate di allenamenti con i diversi gruppi di giovani Futurosa.
Questo stage rappresenta un’occasione e una vetrina di eccezionale importanza e offre alle ragazze del vivaio Futurosa l’opportunità di entrare in contatto con i più recenti indirizzi e metodologie d’allenamento della Federazione Italiana Pallacanestro.
Questa iniziativa rientra tra le tante attività con cui la società vuole porre la crescita delle squadre giovanili e delle atlete del vivaio al centro del suo progetto di sviluppo; tali attività includono stage con i migliori allenatori federali, tornei giovanili internazionali, piani di allenamento fisico e tecnico individuale, il campus diurno della Futurosa Home e molti altri.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision