tsportinthecity

Spencer aggregato al gruppo, Lever operato al ginocchio

Tempo di lettura: 2 minuti

Per un giocatore che finalmente, a dieci giorni dall’inizio del campionato, disputa i suoi primi allenamenti con la squadra, un altro inizia oggi il percorso di riabilitazione post operatoria.

E’ il gran giorno di Skylar Spencer per la prima volta davanti al pubblico dell’Allianz Dome in occasione del consueto allenamento aperto al pubblico. Il nuovo centro biancorosso, al netto del jet lag, sembra già piuttosto in forma, regge senza problemi il ritmo di compagni abbondantemente rodati dal punto di vista atletico, dispensa flash di quello che potranno essere le sue qualità: verticalità straripante, senso della posizione a rimbalzo, tempismo nelle stoppate, ottime capacità difensive grazie ad una discreta mobilità agli arti inferiori. Poco incline al tiro da più di venti centimetri, ma per quel compito la squadra abbonda di soluzioni. Ora la missione di coach e compagni di squadra sarà quella di integrarlo a tempo record nei meccanismi offensivi e difensivi, ma il materiale umano oggettivamente c’è.

Nel corso dell’allenamento è apparso leggermente sofferente AJ Pacher, vittima nei giorni scorsi di una contusione al ginocchio che ne ha limitato i movimenti e provocato un po’ di dolore, ma alla luce dell’intensità con la quale il giocatore, al pari dei compagni, si è impegnato nell’allenamento, dovrebbe trattarsi solo di un colpo senza alcuna conseguenza. Allenamento del mercoledì disputato a cento all’ora da tutti, con particolare cura all’aspetto difensivo, e partitella in famiglia cinque contro cinque che assomiglia da vicino ad una partita vera: coach Legovich vuole scattare dai blocchi il 2 ottobre con la squadra caricata a molla.

Alessandro Lever, invece, è stato operato in giornata al legamento collaterale del ginocchio sinistro dall’equipe del professor Rocchi a Reggio Emilia. L’intervento è perfettamente riuscito. Ora il lungo bolzanino dovrà osservare qualche giorno di riposo per poi iniziare il percorso riabilitativo che lo dovrebbe riportare sul parquet e recuperarlo definitivamente in 6-8 settimane.

Nulla di nuovo, infine, sul fronte societario, almeno ufficialmente. A quanto pare il contratto con un importante sponsor (che sarà presente sulle divise ma non sarà il main sponsor) è già stato firmato e verrà annunciato a giorni. Continuano serrate le trattative con il fondo americano che dovrebbe rilevare le quote societarie. Da ambienti interni al club filtra un cauto ottimismo sulla buona riuscita delle trattative, che vengono definite già a buon punto, ma rallentate dalla meticolosità della controparte nell’effettuazione della due diligence e nell’ottenimento di informazioni dettagliate su club, squadra e città. Su questo fronte novità potrebbero arrivare entro fine ottobre, più probabilmente nella prima metà di novembre.