La notizia era ormai data per certa, ed ora arriva anche l’ufficialità: è stato raggiunto l’accordo consensuale per la rescissione del contratto con il playmaker americano Corey Sanders, che peraltro è già da giorni negli Stati Uniti “in permesso per motivi familiari”.
Sanders non aveva certo mai convinto critici e tecnici, interrompendo oltretutto il suo timido processo di crescita nelle ultime due settimane. Non è stato capace di sfruttare appieno il suo arsenale fatto di primi passi e penetrazioni fulminanti, ma l’aspetto tecnico probabilmente passa in secondo piano come causa principale della separazione. E’ in effetti risaputa la sua idiosincrasia con orari di allenamenti ed in generale con un etica professionale appena accettabile, aspetto che aveva minato i rapporti con società e compagni, specie per la recidività dei comportamenti.
Rimane il ricordo di un giocatore non certo memorabile, ma anche il “buco” nello spot di regista da affiancare a Juan Fernandez. L’Allianz informa che sta vagliando i profili di alcuni giocatori in grado di subentrare probabilmente già dalla prossima partita contro Trento, ma il tempo ormai stringe e le alternative in questa fase della stagione non sono tantissime.
Novità sono comunque attese già nelle prossime ore.