Il DoveVivo Cus Trieste ha esordito con una sconfitta fuori casa, in un derby di sicuro non semplice: la formazione di Serie D di mister Luciano Seppi inizia il campionato con uno 0 – 3, ma di certo non si perde d’animo, considerata la caratura dell’avversaria e soprattutto il fatto di avere un team ancora in fase di costruzione. Di questo e di molto altro ne abbiamo parlato con Aurora Tuniz, libero della squadra che è anche una delle “veterane” essendo al secondo anno con la casacca universitaria: il Cus, nel prossimo impegno, ospiterà domenica alle ore 18.00 al PalaCus il Rojalkennedy e dunque per Brezigar e compagne ci sarà già l’occasione del riscatto di fronte al proprio pubblico.
Esordio con un’avversaria di certo non facile come l’Olympia: un tuo commento su questa partita?
“Sapevamo già in partenza che la partita contro l’Olympia non sarebbe stata una passeggiata, ma ciononostante secondo me l’abbiamo affrontata con l’atteggiamento combattivo giusto. Quest’anno ci sono stati nuovi innesti in squadra e dobbiamo migliorare sicuramente l’armonia in campo, dal momento che abbiamo avuto poche occasioni di giocare insieme; questo lato, però, non ci preoccupa troppo perché sappiamo che è solo questione di tempo: siamo solo a inizio campionato e più giocheremo insieme e più creeremo un nostro nuovo equilibrio in campo”.
Parlaci un pò di come stai vedendo il gruppo, un nucleo in parte rinnovato e molto giovane che deve fare i conti con una categoria “nuova”.
“Quest’anno siamo un nucleo veramente giovane, ma secondo me non è un punto a nostro sfavore, anche se l’esperienza che abbiamo non supera quella di molte giocatrici che ci ritroveremo in campo in questo campionato. Abbiamo molti margini di miglioramento e, proseguendo con la giusta determinazione e l’energia che si vedono anche durante gli allenamenti, di sicuro verremmo ripagate”.
Domenica al PalaCus arriva il Rojalkennedy: come preparerete il match e dacci una tua prospettiva della gara che vi troverete di fronte.
“Nella prossima partita non sapremo chi troveremo dall’altra parte del campo, a differenza dello scorso sabato contro l’Olympia, squadra con la quale avevamo già fatto un allenamento congiunto. Sono sicura però che proseguiremo gli allenamenti concentrate sul prossimo impegno e archiviando la sconfitta passata, facendo tesoro però dei punti in cui dobbiamo migliorarci”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste