tsportinthecity

Si chiude l’andata

Tempo di lettura: 2 minuti

Al giro di boa della stagione. Sabato 18 gennaio, nella tredicesima e ultima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà la Rn Florentia. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 18.30 e ingresso gratuito. Diretta streaming sul nostro canale YouTube, arbitri dell’incontro Fabio Ricciotti e Bruno Navarra, entrambi di Roma.
Dopo esattamente un mese la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping torna a fare capolino davanti ai tifosi di casa per un’altra sfida delicata in chiave classifica. Il match contro i toscani mette infatti in palio punti preziosi, gli alabardati hanno l’obiettivo di restare quanto più vicini possibile al quarto posto, gli ospiti cercano l’ultimo pass disponibile per la Final-Eight di Coppa Italia. “Arriviamo a questo impegno con il morale alto dopo la vittoria sull’Ortigia – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – ricolmi di energia e di entusiasmo, nonostante la trasferta abbia sicuramente comportato un certo dispendio fisico. Vogliamo continuare a raccogliere risultati positivi e per farlo sarà fondamentale approcciare la partita con la mentalità giusta, abbinando concentrazione e determinazione, sfruttando anche il fattore pubblico”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione (nell’immagine di apertura il capitano Ray Petronio), in acqua andranno gli stessi quattordici del colpo esterno alla Nesima di mercoledì.
La neopromossa compagine guidata da Luca Minetti ha disputato una prima parte di campionato in linea con le aspettative. Dopo un buon avvio (spiccano i successi su Roma Vis Nova e Quinto Genova), i gigliati si ritrovano adesso ai margini della zona play-out, ma hanno qualità e organizzazione per risalire quanto prima, come dimostrato tre giorni fa nel nitido successo casalingo sul Nuoto Catania (16-10). Massimilano Cicali è un estremo difensore di affidabilità, l’attaccante classe 2002 Stefano Sordini è il pericolo numero uno della fase offensiva toscana (28 gol in A1), l’osservato speciale però non potrà che essere Giacomo Bini, quattro grandi stagioni alla Pallanuoto Trieste tra il 2020 e il 2024 impreziosite da una semifinale scudetto e una semifinale di Euro Cup.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi