7 vittorie – 0 sconfitte: forte di questo ruolino di marcia, Mantova arriva domani sera al PalaTrieste. Per Futurosa un‘ avversaria perfetta per testare le reali ambizioni delle rosanero e il ruolo che potranno rivestire in questo campionato, al di là dei due punti in palio e delle posizioni in classifica.
“Domani ci attende una sfida davvero molto interessante,” ha dichiarato un coach Andrea Mura, che se potesse scenderebbe in campo con le sue atlete. “Sono quelle partite che tutti i giocatori vogliono giocare: stimolanti, ricche di sfide, sono quelle partite che ti motivano a dare il massimo. Mantova è una squadra esperta, solida, con un roster lungo e ricco di giocatrici di qualità.”
Per Futurosa un ottimo banco di prova: “Questa partita ci dirà molto sul nostro livello di crescita e sullo stadio di sviluppo del progetto che abbiamo messo in piedi quest’anno. Ci siamo allenate bene in settimana; vedo le ragazze concentrate e motivate. La partita è in calendario nel momento giusto e non vediamo l’ora di giocarla.”
Mantova arriva da capolista imbattuta, reduce dal successo in casa dell’ APU Udine: “Le lombarde hanno una bella pallacanestro, fatta di gioco corale, muovono bene la palla con tante giocatrici che possono costruire gioco. Non solo Fietta, anche Orazzo è un’ottima passatrice, e Lorente e Fiorotto, pur essendo due lunghe, sono giocatrici di grande qualità che mettono in ritmo le compagne. Noi dovremo cercare di rompere il loro ritmo e non farle giocare insieme. Sarà importante mettere in campo la nostra pallacanestro fatta di movimento di palla e aggressività in difesa, dove chiederò tanti aiuti ma soprattutto di tenere l’uno contro uno delle loro esterne.”
Infine, una parola per i tifosi: “Spero che domani, per questo big match, ci sia tanta gente a sostenerci: sarà una bella partita, noi siamo pronti e abbiamo bisogno del nostro pubblico.”
Ricordiamo che, per onorare la giornata del 25 novembre, il match sarà dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro Antiviolenza GOAP – Trieste, che sarà presente per portare il suo messaggio di sensibilizzazione.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto