tsportinthecity

Servolana, tratto avanti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lussetti Servolana vs BCC Azzano 81 -78 (23-13, 44-34, 61-48)
Lussetti Servolana: Schillani 4, Bratos, Rebelli 10, Segre’ 2, Pobega 3, Milic 15, Giustolisi 4, Gori 13, Godina 3, Prato, Murabito 23, Dedenaro 4. All. Trani . Vice GregoriBCC Azzano: Botter 2, Mezzarobba 8, Colombo 4, Muzzo, Botter 8, Migliorini 5, Bondelli, Favaretto, Liva, De Santi 11, Zambon 28, Turchet 12. All. Carrer

In una cornice di pubblico che non si vedeva da anni, visti anche i molti supporters accorsi da Azzano, alla Don Milani è andata in scena la prima gara, necessaria per definire il ranking della prossima stagione, tra la Lussetti Servolana e BCC Azzano.

Partita all’altezza della posta in gioco, dura, tirata, equilibrata, portata a casa dai servolani, quasi sempre in vantaggio tranne nei minuti iniziali, ma per niente scontata ed in equilibrio fino alla fine.

Dopo qualche incertezza iniziale i ragazzi di Trani prendono saldamente il vantaggio, grazie soprattutto alle incursioni di Murabito, e ad una difesa che non lascia tanti spazi agli attaccanti ospiti. 

Il vantaggio viene mantenuto anche nella seconda frazione, dove i cambi fatti dai padroni di casa non fanno scendere ne intensità difensiva ne produzione in attacco.

Trend che prosegue al ritorno in campo dal riposo lungo, nonostante i tentativi di cambi difensivi fatti da coach Carrer, perchè nelle fila della Lussetti alla pericolosità di Murabito si aggiungono le iniziative di Milic, bravo a concludere sia in penetrazione che dalla distanza.

Ma è nell’ultimo quarto che Azzano tenta in tutte le maniere il colpaccio fuori casa, sorretta soprattutto da un eroico Zambon, vero enigma per la difesa triestina. Ma i ragazzi di Trani, pur perdendo il parziale, riescono a mantenere quel piccolo margine di vantaggio che assicura la vittoria in gara 1.

Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images