SANTOS TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 48 – 42 (19-14; 28-20; 42-31)
Santos Basket Trieste: Pecchiar 12, Spanghero 7, Segrè 8, Bolle 8, Butti 3, Nacini 1, Schillani 6, Cociani 3, Cacciatori ne All. Gregori.
Allianz Pallacanestro Trieste: Millo, Dalibert 5, Obljubech 9, Morgut, Cavinato 8, Vecchiet 6, Desobgo 5, Fantoma 3, Gulli, Bittolo Bon 4, Crnobrnja, Mueller 2. All. Comuzzo
Arbitri: Sabadin e Lunardelli
Sconfitta di misura, per la formazione Under 17, nel campionato di Serie D: impegnati in trasferta sul campo dell’esperto Santos Trieste, i biancorossi di Comuzzo e Bazzarini non demeritano affatto ma alla fine non riescono a “spuntarla”. Si parte con un 10 – 0 a favore dei padroni di casa, che sfruttano le ottime iniziative di Bolle e Segrè, ma dopo qualche minuto i giovani targati Allianz riescono a riprendersi: le triple di Fantoma e Vecchiet ed un Cavinato importante permettono di dimezzare lo scarto e tornare sul meno cinque al 10’. Con il passare dei minuti, le difese diventano protagoniste ed infatti le percentuali generali si abbassano: è sempre il Santos a condurre, mentre Cavinato continua a dare qualche punto fondamentale a Trieste per rimanere in scia, tanto che a metà gara il punteggio recita 28 – 20 per i locali. Si continua su questa falsariga, in un match dove gli errori e le percentuali basse prevalgono: in casa Santos è Pecchiar il protagonista, ma Obljubech in cabina di regia non è da meno per il team di Comuzzo, che comunque viene distanziato e accusa un ritardo in doppia cifra a fine terzo periodo (42 – 31). L’ultima frazione vede gli ospiti cercare la rimonta per agganciare gli avversari, ma gli sforzi di Dalibert e compagni si esauriscono contro il cronometro della partita: il Santos non riesce ad andare a canestro con continuità e Trieste rimonta, fino ad arrivare al 48 – 42 finale che però equivale al referto giallo.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste