tsportinthecity

Serie D: le universitarie riposano

Tempo di lettura: 2 minuti

Settimana di “riposo” per il DoveVivo Cus Trieste: le ragazze di Luciano Seppi, dopo aver conquistato la vittoria sul campo del Rojalkennedy (2 – 3 il risultato finale), in questo weekend si prenderanno un turno di pausa in quanto il campionato di Serie D Femminile vedrà svolgersi la Coppa Regione. Si tira il fiato e, quindi, coach Luciano Seppi può approfittare per fare una disamina del momento delle sue ragazze, che però stanno continuando con le sedute di allenamento al PalaCus in vista delle prossime settimane. 

Prima di tutto, torniamo indietro al match con il Rojalkennedy: una vittoria che vale doppio, anche perchè arriva con una diretta concorrente per la salvezza. Vuoi commentarcela? 
“Quella con il Rojalkennedy era una partita importante per noi, per questo abbiamo giocato un po’ contratti in alcune fasi. Avremmo dovuto vincere più facilmente, nel secondo set sul 20-19 per noi dopo aver recuperato uno svantaggio importante ci siamo persi nel finale. E nel quinto abbiamo rischiato, sempre nel finale, sprecando un vantaggio comodo che ci eravamo costruiti”.

A livello di squadra e prestazioni, che cosa ti è piaciuto di più e che cosa ti è piaciuto di meno in questa gara? 
“Come squadra non abbiamo ancora risolto del tutto il nostro problema principale, siamo ancora troppo discontinui. Anche sabato a tratti di gioco fluidi, di buona pallavolo, abbiamo alternato momenti con errori apparentemente inspiegabili. Il servizio ad esempio: in alcune fasi abbiamo battuto bene tecnicamente e tatticamente, ma in altre abbiamo sbagliato troppo, nel quarto set soprattutto. Ci sta, questa è una squadra giovane, ma dobbiamo lavorarci.”

Nel prossimo weekend si gioca la Coppa Regione ed il Cus rimarrà a riposo: come gestirete queste giornate, nell’ottica della ripresa del campionato?
“Questa settimana scarichiamo un po’, molte ragazze sono sotto stress con gli esami, non c’è solo la pallavolo. Poi da lunedì dobbiamo pensare alla prossima partita contro Lestizza, anche lì sarà una battaglia importante per noi”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste