tsportinthecity

Serie D: Il Santos si ridesta

Tempo di lettura: 2 minuti

Santos – Pallacanestro Trieste 74 – 68
Santos: Spanghero 9, Bolle 13, Visintini 7, P. Crevatin 9, G. Crevatin 16, Dolce 2, Nacini 2, Cacciatori 9, Zamboni 5, Brakovic 2. All.re: Gregori.

I gialloverdi ritrovano il successo dopo le due sconfitte consecutive subite con Monfalcone e Kontovel.

Nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D il Santos ospita alla Don Milani i giovani della Pallacanestro Trieste. Prima della palla a due le formazioni sono distanziate in classifica da sei punti: Dolce e compagni sono i quinti della classe, forti di 18 punti, i biancorossi di Comuzzo sono invece ottavi con 12 punti conquistati.

I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore e, trascinati dai fratelli Crevatin, scavano subito il primo solco tra sé e gli avversari. Con il passare dei minuti gli ospiti provano a reagire ma continuano a litigare con i ferri di Altura, mentre dall’altra parte del campo il Santos trova con continuità il fondo della retina. Il primo quarto si chiude con un eloquente 25 – 8. Nella seconda frazione i biancorossi riescono a imporre almeno a sprazzi il loro maggior atletismo e, grazie all’esplosività di Desobgo, riducono lo scarto di qualche possesso. I gialloverdi chiudono comunque il primo tempo in doppia cifra di vantaggio grazie al solito dominio nel pitturato di Gabriele Crevatin (41 – 29 dopo ’20).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Comuzzo aumentano l’intensità difensiva e riescono ad accorciare fino al -6 con i canestri di Morgut, salvo poi subire un contro-parziale firmato dagli esperti Cacciatori e Zamboni che ristabilisce le distanze d’inizio quarto. Dopo tre frazioni il punteggio è di 59 – 48. Negli ultimi dieci minuti di gioco gli ospiti si affidano al talento dell’ottimo per Obljubech per l’ultimo disperato tentativo di rimonta, ancora una volta però fermato sul nascere dalle giocate di Bolle che guidano i padroni di casa al successo finale per 74 – 68.

Credit by Ufficio Stampa Santos Basket

SERIE D
I RISULTATI
MONFALCONE-DOM 67-71
SANTOS-PALLACANESTRO 74-68
AZZURRA SEVERAL-SAN VITO 57-67
METAMORFOSI GRADISCA-ALBA CORMONS 63-54
DON BOSCO-FLEET MANAGEMENT RONCHI 55-67

LA CLASSIFICA
KONTOVEL PUNTI 32;
SAN VITO 26;
MONFALCONE 24;
AZZURRA SEVERAL, SANTOS 20;
FLEET MANAGEMENT, METAMORFOSI GRADISCA 18;
DOM 14;
PALLACANESTROTRIESTE 12;
INTERCLUB, ALBA CORMONS 10;
DON BOSCO 6.