Santos Trieste – Lignano Basket 85 – 47
Santos Trieste: P. Crevatin 22, G. Crevatin 14, Bolle 9, Spanghero 2, Visintini 4, Girotto 12, Pecchiar 11, Nacini, Dolce 9, Zamboni 2. All.re: Gregori.
Lignano Basket: Demin 2, Galasso 9, Moschioni 9, Venturelli 15, Norbedo 2, Casoli 4, Andreatta 6, Coti, Casoli. All.re: Radegonda.
Il Santos domina Lignano in Gara 2: I gialloverdi chiudono brillantemente la serie al primo match point.
Dopo il successo in Gara 1 (44 – 66 il punteggio finale) il Santos ospita alla Don Milani il Lignano Basket per cercare di staccare subito il pass per la finale valida per il quinto posto in classifica.
I padroni di casa partono forte colpendo in transizione con i canestri di Paolo Crevatin e difendendo alla grande sulle pericolose guardie avversarie. Sul finire della prima frazione si accende il solito Moschioni e Lignano, anche grazie al passaggio alla difesa a zona, riesce a ridurre parzialmente i danni (16 – 10 al decimo). Nella prima metà del secondo quarto il Santos dilaga facendo circolare puntualmente il pallone in attacco e trovando con buona costanza la via del canestro. Negli ultimi giri di lancetta della frazione viene meno la fluidità di gioco alabardata, ma gli ospiti non riescono a piazzare il parziale che può dare il là a una possibile rimonta (34 – 19 a metà partita).
Al rientro dagli spogliatoi il Santos continua a segnare dalla lunga distanza e a dominare nel pitturato con Girotto e Gabriele Crevatin, mentre gli ospiti faticano terribilmente a piazzare un paio di canestri consecutivi. L’ultima dozzina di minuti di gioco sono di puro garbage time, con i padroni di casa che dialogano addirittura con il +40.
Chiusa la pratica Lignano ora i ragazzi di coach Gregori attendono la vincente di Gara 3 tra la Pallacanestro Monfalcone e il Basket Time Udine.
Credit by Ufficio Stampa Santos Basket