CORDENONS – CUS TRIESTE 3 – 0 (25-19; 25-21; 25-21)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 9, Favro 7, Bertini 9, Maffi ne, Mullig 7, Lapis 6, Boria 4, Ramani, Benetton, Marocchini ne, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi
Non si ripete il DoveVivo Cus Trieste, che nella trasferta di Cordenons perde 3 – 0 contro le padrone di casa della DB Carrozzeria De Bortoli: un risultato perentorio, al palasport di Via Avellaneda, in una gara comunque molto combattuta ma che le locali si sono aggiudicate grazie ad un maggior cinismo nei momenti decisivi.
Parte subito in equilibrio la gara e per il DoveVivo è Boria a rendersi protagonista, con quattro punti consecutivi che tengono il Cus sul punteggio di 9 pari: Cordenons, però, è implacabile in battuta ed allunga con un break di 5 – 0 che scava il solco decisivo. Un vantaggio che Cordenons conserva alla grande e si porta fino al 25 – 19 con cui si conclude il primo set.
Nella seconda frazione, coach Seppi fa entrare in campo Noemi Favro in posizione di banda e Matilde Benetton in palleggio: il DoveVivo ha un’iniezione di energia e si porta avanti nel punteggio, fino a condurre sul 9 – 11. Un paio di punti della Carrozzeria De Bortoli, però, rimettono le cose in equilibrio e si continua a giocare colpo su colpo: sul 17 pari, però, è ancora una volta la fase di battuta ad essere decisiva, con Cordenons che non fa sconti e il Cus che subisce un altro parziale determinante, che dà il punto alle locali.
Stessa musica anche nel terzo e conclusivo set, con equilibrio per gran parte dei minuti: 18 – 17 a favore della Carrozzeria De Bortoli, poi un paio di fischi “dubbi” fanno perdere la concentrazione al Cus, che si disunisce di fronte alla solidità di una Cordenons brava a rimanere quadrata e cinica, concludendo la frazione con il 25 – 21 che consegna set e partita alle pordenonesi.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste