tsportinthecity

Serie D: Dove Vivo vince in trasferta

Tempo di lettura: < 1 minuto

FVG VOLLEY ACADEMY – CUS TRIESTE   0 – 3 (8-25; 11-25; 13-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Ba 25, Pinzi 8, Lapic 3, Servili 6, Crogliano 11, Bertini, Peruzzi, Engolo, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Vittoria netta e perentoria, per il DoveVivo Cus Trieste, che nello scontro diretto con Fvg Volley Academy si aggiudica i tre punti con uno 0 – 3 di rilievo. 

Il team di Luciano Seppi si presenta senza Comar, Steccazzini e Favro, ma riesce ugualmente ad offrire una prestazione concreta, che non lascia scampo all’Fvg Volley Academy: nel set iniziale, infatti, è Vittoria Pinzi che da il “la” alle gialloblù, con una serie di battute vincenti che apre un break di 3 – 11 per gestire il vantaggio fino alla fine della frazione. 

Nella ripresa, Giulia Vescovi porta i suoi colori avanti sullo 0 – 7: Fvg Volley Academy cerca di reagire, ma il DoveVivo è concreto e, sfruttando l’ottima prestazione di Sophie Ba (4 muri, 6 ace), si porta avanti 2 – 0 per quanto riguarda il computo dei set conquistato 

Il terzo set è quello più equilibrato, nel quale Fvg Volley Academy rende la vita difficile alle universitarie fino all’8 pari, poi mister Seppi chiama un time out che spezza l’equilibrio. Anna Crogliano si affianca nel migliore dei modi a Ba e in generale il Cus ha maggiore convinzione dopo il minuto di sospensione: parziale di 0 – 7 a favore del DoveVivo e gestione della gara fino alla fine, con il team gialloblù che può esultare per una vittoria più che meritata. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste