CUS TRIESTE – VIS ET VIRTUS 0 – 3 (18-25; 16-25; 14-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 8, Favro 3, Maffi 8, Lapic 1, Steccazzini 5, Mullig 4, Marochini, Benetton, Ramani, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi
Seconda sconfitta di fila con un rotondo 0 – 3, per il DoveVivo Cus Trieste: le universitarie, al PalaCus di Via Monte Cengio, affrontano la Vis et Virtus, certamente una delle formazioni più blasonate del campionato che ha battuto in maniera netta Kontovel e Tiki Taka Staranzano, due team accreditati per i primi posti della classifica.
Il match non inizia nel migliore dei modi per le universitarie, dato che la banda titolare Aurora Bertini deve dare forfait a causa di un’influenza che la blocca a casa: ciononostante, il primo set è abbastanza equilibrato, con le gialloblù (nell’immagine di apertura Letizia Maffi) che riescono a reggere bene l’impatto della squadra ospite fino al 14 pari. Un break di 0 – 5 della Virtus, però, spezza qualsiasi ambizione del DoveVivo e regala il primo set alla formazione ospite: nella seconda frazione, la precisione nei servizi e ben quattro “ace” fiaccano subito il Cus, che si trova sotto 10 – 4 e deve rincorrere per tutto il set.
La Vis et Virtus è abile a gestire il margine accumulato ed a portarsi a casa anche la seconda frazione con il punteggio di 16 – 25, chiudendo poi la terza frazione con un netto 14 – 25 grazie all’ottima difesa: nonostante i tentativi di cambi e rotazioni in casa Cus, il match finisce nelle mani delle avversarie e per Vescovi e compagne è il secondo KO di fila.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
Photocredit by CUS TRieste