tsportinthecity

Serie C: Tigrotte prime e imbattute

Tempo di lettura: 2 minuti

BASKET OMA – BIN TIGROTTE 54 – 64
BASKET OMA: Aizza 5, Castagna 22, Sant 4, Volk, Franca ne, Piemonte, Lussa 2, Rosset, Iurkic 10, Roici 11, Masutti; Allenatore G. Gerbino; Assist. M. Zadeo
BIN TIGROTTE: Alberti 5, Ianezic 12, Prodan 8, Castelletto 12, Suerz, Cigliani 4, Nardella 11, Silli ne, Nizzica 6, Mervich, Grassi 6. Allenatore A. Perna. Assistenti: M. Fornasaro

Partita di vertice tra le prime due formazione del campionato regionale di serie C, entrambe già qualificate per il play off, nonché derby stracittadino, pur giocato sul campo della Palestra Pacco di Muggia, vista la stretta collaborazione con le rivierasche. Se per la classifica i due punti in palio non risultano determinanti per le due formazioni, l’incontro invece è ad alto tasso agonistico, in quanto entrambe le squadre mirano a far proprio il match.
Partenza decisa per le Bin Tigrotte che mettono da subito il motore al massimo con buone conclusioni a canestro che piegano la difesa ed arginano le offensive delle avversarie. Nel secondo quarto le padroni di casa aumentano l’intensità difensiva e registrano l’attacco, aprendo la partita ad una godibile esibizione, in cui entrambe le squadre si confrontano a viso aperto.
Alla ripresa del secondo tempo le Tigrotte riprendono le redini dell’incontro, con un continuo impulso offensivo e una difesa accorta, ben supportate da tutta la panchina che concede poche margini di recupero alle padroni di casa.
Nell’ultimo quarto l’ OMA sfrutta un eccessivo rilassamento delle ospiti, sicure troppo presto di aver vinto l’incontro, centrando ripetutamente il canestro con tiri dalla distanza che permettono di dimezzare lo svantaggio a metà del quarto. E’ necessario un “caldo” time out per rimettere ordine nelle file delle neroarancio, che ritornano sul parquet ritrovando le giuste misure per portare a casa meritatamente la partita : 54 a 64 per le imbattute Tigrotte.
Ultimo impegno del girone unico del campionato di serie C per le nostre ragazze, venerdì 4 aprile, alle ore 20.0, presso la Palestra G. Oberdan in Trieste, contro la formazione Sistema Rosa Pordenone. A seguire a fine mese l’inizio della fase dei play off.

Credit by Ufficio Stampa Libertas Gym & Basket Trieste