BASKETRIESTE – SAN DANIELE DEL FRIULI 62 – 77 (17-20; 31-44; 46-63)
baskeTrieste: Di Rienzo, Cinquepalmi 9, Guerrieri, Crnobrnja 8, Degrassi 7, Morgut 8, Desobgo 2, Paiano 7, Mueller 3, Pauletto 18, Gustin. All. Piersante
Fly Solartech San Daniele del Friuli: Vendramelli 13, Adduca 11, Cavicchiolo, Spangaro 17, Fornasiero 10, Viola, Monticelli ne, Bellina 18, Bravin, Romanin 6, Onoto 2, Mareschi. All. Sgoifo
Finisce con una sconfitta interna la gara della Serie C contro San Daniele del Friuli: 62 – 77 il finale a favore dei collinari, che fin da subito cercano di accelerare ma non riescono a scavalcare i biancorossi, bravi a tenere sotto controllo gli ospiti ed a sfruttare qualche disattenzione difensiva.
Nella seconda frazione, però, emerge la qualità del classe ’79 Bellina, che con un 3/3 nelle triple punisce qualsiasi distrazione del baskeTrieste: i padroni di casa non riescono a contenere il veterano di San Daniele e, da questo punto in poi, gli ospiti prendono un margine in doppia cifra che non lasceranno più.
Dopo il +13 di metà gara, il trend non cambia nemmeno nella ripresa con San Daniele sempre in controllo della partita, nonostante gli sforzi di Pauletto (18 per lui): il baskeTrieste riesce a riportarsi al massimo fino a -11, ma San Daniele è abile a non farsi sorprendere e ad archiviare la trasferta con un referto rosa.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste