tsportinthecity

Serie C: risultati e classifica

Tempo di lettura: 1 minuto

Va in archivio la quarta giornata del Girone A della Lega Pro con conferme importanti, come quella del Pordenone che vince di misura sul campo del neopromosso Sangiuliano e lascia indietro la concorrenza installandosi da solo in vetta. Sale di prepotenza il Padova che, dopo aver battuto il Vicenza, strapazza la Pro Patria che la scorsa settimana era ai vertici della classifica. Non ha ancora digerito la sconfitta nel derby il Vicenza che non va oltre il pari sul campo dell’Albinoleffe mentre sale anche la Feralpi che supera, non senza difficoltà, la Pergolettese.

Tra le sorprese, l’Arzignano che passeggia con un Piacenza in crisi assoluta e sale sul podio, rallenta il Novara mentre il Mantova, alla prima vittoria, supera il Trento prossimo avversario della Triestina con mensah che apre le marcature.
Salvatasi per il rotto della cuffia con la Pro Vercelli, la squadra alabardata fa un passettino avanti ma – anche se vuol dir ancora poco – ègià a meno sette dalla vetta: poco importa se i vertici societari predicano sul fare un bel campionato senza aver ancora mire più alte, ma questa classifica comincia a diventare preoccupante: con il Trento, alla seconda sconfitta consecutiva, un nuovo passo incerto non verrebbe certo digerito bene dalla tifoseria che, alla fine della partita con la Pro Vercelli è rimasta per un buon minuto praticamente senza reazioni: niente fischi, ma nemmeno applausi didi incoraggiamento per la reazione dimostrata dopo lo svantaggio.

I RISULTATI
Arzignano Ch.-Piacenza 3-0
Triestina-Pro Vercelli 1-1
Albinoleffe-Vicenza 1-1
Feralpisalò-Pergolettese 1-0
Lecco-Pro Sesto 0-2
Mantova-Trento 2-1
Novara-Virtus Vecomp 0-0
Padova-Pro Patria 3-0
Renate-Juventus N.G. 3-2
SG City Nova-Pordenone 0-1

LA CLASSIFICA
Pordenone punti 10;
Padova, Feralpisalò 9;
Arzignano, Novara 8;
Vicenza, Renate, Pro Patria 7
SG Nova City, Pergolettese 6;
Pro Vercelli 5;
Juventus N.G., Lecco, Pro Sesto 4;
Trento, Virtus Vecomp, Triestina, Mantova 3;
Albinoleffe 2;
Piacenza 1.

IL PROSSIMO TURNO (24/9; 14.30)
Vicenza-Juventus N.G.
Lecco-Mantova
Pergolettese-Arzignano
Piacenza-Albinoleffe
Pordenone-Padova
Pro Patria-renate
Pro Sesto SG Nova City
Pro Vercelli-Novara
Trento-Triestina
Virtus Vecomp-Feralpisalò