SAN DANIELE DEL FRIULI – BASKETRIESTE 90 – 87 dopo 2ts (18-20; 35-33; 51-47; 64-64; 73-73)
Fly Solartech San Daniele: Vendramelli 20, Adduca 25, Cavicchiolo, Spangaro ne, Fornasiero 14, Viola ne, Monticelli 6, Bellina, Doro ne, Romanin 13, Onoto 8, Mareschi Danieli ne. All. Bolla
baskeTrieste: Di Rienzo 10, Cossutta 9, Cinquepalmi 3, Crnobrnja 12, Degrassi 2, Morgut 6, Desobgo 3, Paiano 21, Mueller, Pauletto 19, Guerrieri 2. All. Piersante
Arbitri: Visintini e Lanzolla
Chiude con una sconfitta di misura il baskeTrieste, nel campionato di Serie C: la trasferta al PalaFalcone e Borsellino finisce con un 90 – 87 dopo ben due tempi supplementari a favore dei padroni di casa della Fly Solartech, che sono riusciti ad avere il guizzo vincente ed a mettere la testa avanti rispetto ai biancorossi, in volata.
Assenze importanti da ambo le parti, visto che coach Piersante deve rinunciare a Vecchiet mentre in casa San Daniele Spangaro è in panchina per onor di firma: partono bene gli ospiti, che grazie alle triple di Pauletto, Paiano e Di Rienzo riescono ad andare sul +2. Con il passare dei minuti, però, emerge sempre più la qualità di Adduca, vero trascinatore dei sandanielesi insieme ad un Vendramelli micidiale dalla lunetta: grazie a loro, la Fly Solartech mette avanti lo sguardo (35 – 33 a metà gara), e il match prosegue nell’equilibrio cosiccome nel terzo periodo.
Il baskeTrieste gioca bene, ha un buon apporto da tutto il collettivo e coach Piersante ruota gli uomini distribuendo minuti, trovando risposte concrete in Crnobrnja e Cossutta: i triestini, però, non riescono mai ad ammazzare veramente la partita e San Daniele ne approfitta, con le fondamentali prestazioni della coppia Adduca – Vendramelli ai quali si aggiunge un concreto Fornasiero. Si va due volte ai supplementari, prima sul 64 pari e poi sul 73 – 73, poi al secondo overtime sono i guizzi di Fornasiero e Adduca a risultare determinanti.
Coach Piersante a fine gara: “Da un lato sono contento perchè non abbiamo mai mollato, dall’altro purtroppo nei momenti in cui potevamo uccidere la partita, sia nei regolamentari che nei supplementari, abbiamo commesso quell’errore di troppo. Comunque queste gare servono per crescere ancor di più, ad un gruppo così giovane e continuando a lavorare ne usciremo”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste