tsportinthecity

Serie C: Oma in scioltezza

Tempo di lettura: < 1 minuto

OMA Basket – Basket Gradisca 48-29 (16-7;26-11;37-20)
OMA Basket: Zocco 3, Sodomaco, Gelletti 18, Bellanova 6, Caiola 2, Barbo 4, Pernarcich, Bresciani 4, Susanj 5, Tiberio 6. All.: Fornasaro-Galeone


Netta affermazione dell’Oma che tra le mura di casa si impone per 48-29 nei confronti del Basket Gradisca in un match condotto per tutto l’arco dei 40′.
Le gialloblù prendono subito in mano le redini dell’incontro: i liberi realizzati da Bellanova cui fanno seguito due canestri consecutivi di Barbo sbloccano il punteggio (6-0), dal versante opposto le ospiti faticano, non poco, a livello realizzativo trovando il primo punto dalla lunetta dopo 3’con Poian. L’OMA aumenta ulteriormente l’intensità che la fa scappare (10-1 al 5′) e chiudere sul +9 il primo quarto (16-7).
La difesa pressochè ermetica attuata dalle padrone di casa nel periodo successivo (4 i punti subiti nel secondo quarto) e buone percentuali al tiro fanno si che il divario si ampli con il trascorrere dei minuti toccando il +16 (25-9 al 17′). All’intervallo lungo il tabellone indica 26-11.
Nella ripresa la sostanza non cambia, coach Fornasaro ne approfitta quindi per ampliare le rotazioni dalla panchina concedendo minuti a chi finora ha trovato meno spazio.
Il finale è tutto nelle mani dell’Oma che nell’avvio di ultimo quarto tocca con Gelletti il massimo vantaggio (41-20 al 32′) chiudendo senza patemi una gara mai in discussione (48-29).
Soddisfatto coach Fornasaro: “Nel complesso la squadra ha disputato una buona prova, l’amalgama inizia a venire fuori nonostante i pochi allenamenti disputati nell’ultimo periodo. Bene Gelletti per l’intensità difensiva e Caiola prima volta a referto”.

Credit by Ufficio Stampa OMA Basket