ANTICA SARTORIA-PORDENONE VOLLEY 3 a 0 (27-25, 25-20, 25-21)
Vattovaz 2, Udina I. 6, Rescali 18, Crucitti 11, Barnabà 8, Bodigoi 4, Favento 1, Berliavaz 0, Currò, De Toni, Zanne, Beltrame, Mele(L), Petri (L)
Sabato va di scena alla Cobolli un match sulla carta proibitivo alla vigilia, contro il quotatissimo Pordenone candidato al titolo: pronti, attenti, via e le due squadre iniziano a darsi subito battaglia come non mai, con le Sartine che entrano in campo determinate spingendo a tutta in battuta e in attacco, con i posti 4 che dimostrano di essere in giornata con una scatenata Crucitti che passa forte e alto. La regista Vattovaz coadiuvata dal libero Mele in stato di grazia spinge il gioco veloce per scardinare il muro avversario e in una lotta senza esclusione di colpi le Sartine chiudono ai vantaggi.
Il secondo set è ancora punto a punto fino a metà quando si attivano i centri bianconeri con una rotazione strepitosa di Barnabà che regala lo stacco di punteggio e poi la terribile Rescali (MVP) sentenzia la fine del secondo parziale.
Terzo e ultimo set è ancora “Sartoria show” sempre con Rescali a dominare in tutti i fondamentali e le decisive conclusioni nei momenti critici di Udina e la subentrante Favento chiudendo la partita 25 a 21 e 3 punti preziosissimi che lanciano il Volley Club a metà classifica.
“Partita semplicemente capolavoro – commenta coach Stefini – come detto alle ragazze alla fine: ci siamo regalati un riconoscimento per il lavoro che facciamo sempre con sorriso impegno e dedizione in palestra. Abbiamo fatto le cose bene e questi sono i risultati. Sono molto contento anche della partita nella partita perché abbiamo finaente aggiunto delle cose importanti che ci mancavano in ricostruzione fuori sistema e in chiusura set, Adesso è importante farle nostre, come se fossero uno standard. Che si vinca o si perda, comunque, testa bassa a lavorare e continueremo così perché si vede ancora molto più margine.
EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 2, Milosevic 1, De Sero 6, Vicinanza 6, Coretti, Zotti 15, De Vidovich 12, Marsiglia ne, Rigo (L1), Porro (L2), Sefusatti 3, Guarniero. All.: Sparello, vice: Bosich.
ancora un (piccolo) passo in avanti per le giovanissime dell’Eurovolleyschool nella trasferta di Latisana: complice anche una formazione di casa forse inizialmente un po’ troppo distratta, le nero-blu hanno disputato una prima frazione di buon livello, partendo a spron battuto tanto da costruirsi in breve tempo un discreto vantaggio nel punteggio del set chiudendo poi con autorità sul 25-14. E’ stata se vogliamo la dimostrazione di quale potrebbe essere il livello della squadra quando si riuscirà a trovare la necessaria continuità all’interno di ogni gara. Anche in questo incontro, infatti, dal secondo parziale in avanti si è assistito ai continui alti e bassi che ovviamente portano poi a raccogliere nulla di concreto e soltanto a recriminare su quello che avrebbe potuto essere e che invece non è stato. “Anche in questa circostanza – ha sottolineato coach Sparello a fine gara – come già successo in precedenti occasioni gli scambi lunghi li abbiamo vinti noi, segnale che se la squadra mette in campo la necessaria attenzione alle varie fasi del gioco, ci sono tutte le componenti per esprimersi alla pari con le altre compagini.” Un pensiero sicuramente da condividere e sul quale lavorare durante gli allenamenti e al quale si aggiunge l’altra abituale constatazione: troppo di frequente si perdono punti su situazioni per così dire “facili” e quindi non si riescono ancora a gestire con raziocinio i momenti di difficoltà. Questo è successo anche nella gara di Latisana dal secondo set in poi, subendo filotti di cinque-sei punti consecutivi che ovviamente diventano poi macigni man mano che il parziale va avanti.
Con i recuperi di tutte le ragazze la squadra ora ha un volto che appare definito e quindi si potranno trovare tutti gli accorgimenti indispensabili a raggiungere risultati concreti e di conseguenza a risalire in classifica, cosa alla quale lo staff tecnico crede con assoluta convinzione.
Credit by ufficio Stampa Volley Club Trieste e Renato Brusadin – Eurovolleyschool
VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
ROJALKENNEDY-MASCHIO BUIA 3-0
TARCENTO-MARTIGNACCO 3-0
DOMOVIP PORCIA-STELLA VOLLEY 3-0
OTTOGALLI LATISANA-EVS MIDSTREAM 3-1
PERESSINI PRTG.-SPILIMBERGO 3-1
ZALET-FAGAGNA 3-0
ANTICA SARTORIA-PORDENONE VOLLEY 3-0
LA CLASSIFICA
ZALET PUNTI 28;
ROJALKENNEDY 27;
PORDENONE 23:;
FAGAGNA 20;
SPILIMBERGO, PERESSINI PTGR 18;
OTTOGALLI LATISANA 16;
TARCENTO 15;
DOMOVIP PORCIA 12;
ANTICA SARTORIA 11;
MARTIGNACCO 9;
MASCHIO BUIA 8;
STELLA VOLLEY 4;
EVS MIDSTREAM 1.