BASKETRIESTE – CORNO DI ROSAZZO 46 – 72 (14-21; 22-44; 33-59)
baskeTrieste: Di Rienzo 2, Cossutta 2, Cinquepalmi 6, Obljubech 4, Crnobrnja 2, Degrassi 3, Morgut, Martucci 2, Desobgo 2, Paiano 18, Pauletto 5, Guerrieri. All. Piersante
Calligaris Corno di Rosazzo: Soncin 10, Mainardi 6, Bosio 25, Braidotti, Tossut 12, Silvestri 8, Novello, Biancuzzi, Leban, Fadini, Paunovic 11. All. D’Amelio
Arbitri: Cotugno e Luchesi
Netta sconfitta casalinga, per la formazione di Serie C allenata da Giacomo Piersante, nel confronto con la Calligaris Corno di Rosazzo: al PalaTrieste, i seggiolai interpretano al meglio la gara, sbagliando veramente poco e concedendo ancor meno ai padroni di casa, parzialmente rimaneggiati.
Il team di Piersante non riesce ad essere pericoloso in attacco, tanto che a metà gara il punteggio recita 22 – 44 per una Calligaris trascinata dal veterano Bosio (25 punti per il classe ’89 di D’Amelio).
Nella ripresa, non bastano gli spunti di un Paiano unico elemento in doppia cifra per i biancorossi, visto che dall’altra parte il gioco di squadra degli ospiti porta diverse soluzioni e fa sì che il vantaggio si ampli, fino al +26 conclusivo.
Laconico il commento di coach Giacomo Piersante a fine match: “C’è poco da dire su questa partita, se non fare i complimenti alla Calligaris Corno di Rosazzo”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste