E’ iniziato la scorsa settimana il campionato di Serie C di Volley Femminile, campionato regionale diviso in due gironi. L’Eurovolleyschool è stata inserita nel girone A ed al debutto in trasferta sul parquet dello Stella ha chiuso con una sconfitta per 3-1.
Parliamo dell’inizio stagione con il libero dell’Eurovolleyschool Alice Petz alla quale per prima cosa chiediamo un parere in merito all’incontro di sabato scorso in casa dello Stella: “Abbiamo – dice la giocatrice – subito una sconfitta (3-1 il risultato per le padrone di casa) ma a mio avviso, al di là del risultato che non ci ha premiato, la prestazione non è stata negativa.”
Quali sono allora gli aspetti positivi? “Intanto – sottolinea la Petz – dobbiamo tener conto che eravamo tutte esordienti in questo campionato e questo conta quanto a esperienza durante il gioco. Un set l’abbiamo comunque fatto nostro e rimane un grosso rammarico per la prima frazione che parimenti avremmo potuto portare a casa e che invece, causa qualche sbavatura di troppo, è andata alle nostre avversarie.”
Cosa invece non ha funzionato? “Intanto – ribadisce il libero di Eurovolley – qualche pausa di troppo nel corso dei set, escluso il secondo, che ha permesso alle padrone di casa di crearsi delle situazioni di vantaggio nel punteggio. Più in generale, ci sono vari aspetti su cui lavorare, ma ritengo la cosa assolutamente normale, visto che siamo appena all’inizio della stagione.”
Quindi sapete già cosa fare durante la settimana? “Si – afferma Alice – ci attende una settimana di grande impegno per migliorarci e prepararci ad una nuova gara tosta quale sarà quella con Pordenone. Sarà oltretutto la prima in casa e quindi ci teniamo particolarmente a ben figurare davanti al nostro pubblico.”
Credit by Ufficio Stampa Eurovolleyschool