tsportinthecity

Serie C: foglio rosa al Kontovel

Tempo di lettura: < 1 minuto

KONTOVEL – BASKETRIESTE   76 – 62 (22-15; 36-30; 61-45)
Kontovel: Tercon 7, Glavina ne, Bellettini ne, Pregarc, Skerl 21, Pro 12, Mattiassich 6, Semen ne, Regent ne, Rosati, Daneu 21, Scocchi 9. All. Popovic
baskeTrieste: Di Rienzo 4, Cossutta 2, Cinquepalmi 17, Obljubech 3, Crnobrnja 2, Degrassi, Martucci 6, Vecchiet 5, Desobgo, Paiano 14, Pauletto 7, Gustin 1. All. Piersante
Arbitri: Colombo e Antoniolli

Non basta l’esordio di Alex Gustin (207 cm classe 2005) al baskeTrieste per aggiudicarsi la preziosa sfida-salvezza al PalaCova di Opicina contro il Kontovel: 76 – 62 il finale a favore dei padroni di casa, autori di una prestazione solida e che non ha mai prestato il fianco alle possibili rimonte dei biancorossi. 
Fin dall’inizio è capitan Skerl a dettare la via per i carsolini, ben supportato nel secondo periodo da Daneu: dopo il -7 del primo quarto, il baskeTrieste prova in qualche maniera a rimontare ma ogni tentativo viene prontamente rintuzzato. 
Nel terzo quarto, l’allungo è firmato da Daneu e Scocchi, anche in questo caso importanti per il team di Popovic: nonostante la buona prestazione offensiva del 2007 Cinquepalmi, il baskeTrieste non riesce mai ad impensierire un Kontovel che poi, dopo aver guadagnato un margine in doppia cifra, gestisce al meglio il vantaggio e chiude con la vittoria per il +14 conclusivo.
Amareggiato coach Giacomo Piersante a fine gara: “Purtroppo abbiamo gettato al vento un’occasione importante, perchè questi due punti erano fondamentali. Prima di tutto per noi, per rialzarci e vincere una gara dal punto di vista mentale e di squadra, e secondariamente per la classifica. Sappiamo però che quest’anno va così, continuiamo a lavorare per trovare tutte le soluzioni possibili e lottare per ottenere il miglior risultato”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste