tsportinthecity

Serie B: Trieste è in “final-six”

Tempo di lettura: 2 minuti

Pallamano Trieste – Pallamano San Fior 33-28 (18-17)
Pallamano Trieste: Doronzo M., Giorgi, Mazzarol 6, Pajer 3, Parisato 9, Sodomaco, Doronzo L., Grosu, Jerman, Del Frari 1, Baragona, Urbaz 4, Valdemarin, Nait 10. All.: Bozzola

Si chiude con una vittoria di carattere la regular season della Pallamano Trieste cadetta che tra le mura amiche del PalaChiarbola si impone nei confronti della Pallamano San Fior al termine di una gara combattuta in cui i giuliani hanno fatto valere la maggiore caratura. Assicurata la seconda posizione in graduatoria, Trieste ora attende le final six promozione.
I biancorossi spingono subito forte piazzando un primo break iniziale utile a tentare la fuga con la rete siglata da Urbaz a determinare il +4 (7-3 al 6′), gli ospiti reagiscono impattando con Franceschini (10-10 al 16′), seppure la partita a questo punto sia in equilibrio Trieste mantiene il pallino del gioco chiudendo la prima frazione avanti grazie alla rete di  Parisato (18-17 al 30′).
Nella ripresa aumenta l’intensità offensiva di Trieste che incrementa il divario con l’asse Mazzarol-Nait portandosi avanti di 4 reti (30-26 al 53′), vantaggio che si dimostrerà utile a mantenere il match dalla propria parte sino alla sirena finale (33-28).
Soddisfatto coach Bozzola: “Abbiamo disputato una bella gara contro un’avversaria forte che anche all’andata ci ha dato qualche difficoltà. Devo dire che siamo partiti con il piede giusto controllando subito la partita anche se il San Fior è riuscito ad avvicinarsi. Buona nel complesso la prestazione di tutti i ragazzi, una menzione particolare la vorrei rivolgere a Parisato, Nait e Luca Doronzo autore di un ottimo secondo tempo tra i pali”.
“La squadra mi è piaciuta -commenta a fine gara il ds Oveglia– ho visto in gran spolvero i “veterani” Mazzarol e Parisato mentre senza alcun dubbio Nait e Urbaz hanno sfoderato una grande prestazione. Nella ripresa bene in porta Luca Doronzo”.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Alessandro Parisato