Sabato la Juventus ha chiuso definitivamente la trattativa che porterà Douglas Luiz in bianconero per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano, di proprietà dell’Aston Villa, arriva a Torino dopo una stagione da 53 presenze e 10 gol. Agli inglesi invece sono stati ceduti i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.
Giuntoli ora tenterà di portare in Italia un altro membro della famiglia Thuram, ovvero il centrocampista Kephren Thuram, autore di un’ottima stagione in Francia con il Nizza.
Frenano, invece, Milan e Inter per quanto riguarda le trattative che potrebbero portare a Milano rispettivamente Joshua Zirkzee e Josep Martinez. L’attaccante del Bologna ha da tempo un accordo con i rossoneri ma la società meneghina non è ancora del tutto convinta ad accontentare le richieste dell’entourage dell’olandese.
Anche sulla sponda nerazzurra di Milano ci sono ancora delle complicazioni nell’affare che porterebbe il portiere del Genoa Josep Martinez a vestire la casacca dell’Inter. La problematica riguarda Gaetano Oristanio, contropartita tecnica che è coinvolta nel passaggio dello spagnolo ai nerazzurri: il centrocampista, che l’ultima stagione l’ha giocata a Cagliari, preferirebbe la destinazione Venezia, dove avrebbe più certezza di trovare continuità.
Nel pomeriggio sono state annunciate due ufficialità riguardanti Como e Udinese. La formazione lombarda, appena promossa in serie A, ha piazzato un colpo importantissimo per l’attacco, raggiungendo l’accordo definitivo con la Roma per Andrea Belotti, che ripartirà così dalle sponde del lago di Como.
Novità in uscita, invece, per l’Udinese che saluta, dopo 5 stagioni, il brasiliano Walace, neo-acquisto del Cruzeiro, club brasiliano. Udinese che da poco ha abbracciato il nuovo allenatore Kosta Runjaic (nella foto di apertura) e sogna il ritorno “romantico” di Alexis Sanchez in bianconero.
Credit by Giovanni Suerz
Photocredit by Udinese Calcio 1896
Inviato da iPad