Pronte a tornare “sul campo di battaglia”: dopo aver subito una sconfitta in casa con il CFV Marka Service, le gialloblù del DoveVivo Cus Trieste si apprestano ad una nuova trasferta, questa volta in terra friulana. Domenica 26 (ore 18.00), il team di Luciano Seppiaffronterà infatti il Faedis Factory Volley: il coach della squadra triestina analizza il momento delle sue ragazze, con una disamina che passa dall’ultima gara sostenuta al prossimo impegno.
Ultima partita, contro il Chions, dove avete perso 1 – 3: a dispetto del risultato finale, un match davvero combattuto con oltre due ore di partita. Vuoi dirci la tua?
“Chions ha interpretato da subito la gara in maniera molto aggressiva e determinata, tutt’altra cosa rispetto al match di andata, e questo ci ha sorpreso non poco. Ciò nonostante siamo stati in partita a lungo, basta guardare i parziali, a tratti in maniera molto disordinata e poco lucida ma sempre in combattimento. Sul risultato finale pesano sicuramente alcune decisioni arbitrali molto discutibili nel finale del primo interminabile (34-32) set e il non essere stati capaci di chiudere il quarto da un vantaggio tranquillo fino al 22-19 per noi, il quinto set almeno ce lo saremmo guadagnato”.
State lavorando già in vista del prossimo anno, stante una posizione di classifica oramai relativamente tranquilla? O, in generale, su che cosa ti stai concentrando con il tuo gruppo?
“Per una squadra come la nostra composta tutta da studentesse universitarie in questo momento della stagione non è scontato pensare a quello che potrà essere il prossimo anno, troppe sono le variabili da determinare. È ovvio che nella mia testa ci sono delle riflessioni pro futuro ma tutto questo dovrà essere valutato in base alle reali disponibilità delle ragazze. Per il momento cerchiamo di migliorare la qualità e la costanza del nostro gioco, anche perché pur stando in posizione abbastanza tranquilla non è ancora chiaro quante saranno alla fine le retrocessioni in questo campionato. Non vogliamo ritrovarci con brutte sorprese”.
Infine, una chiusura sul prossimo appuntamento: domenica andate sul campo del Faedis Factory Volley, che tipo di gara ti aspetti?
“Faedis è una squadra molto buona, all’andata abbiamo acciuffato un punto con una rocambolesca rimonta nel quarto set. Spero che domenica saremo altrettanto combattivi, in maniera da portare via dei punti di classifica per noi molto importanti”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste