Il volley femminile è pronto a tornare in campo, dopo l’ultima esibizione in trasferta che è coincisa con una vittoria: il DoveVivo Cus Trieste ha infatti conquistato tre punti a Udine, sul campo del Rizzi Volley, ed ora si appresta ad affrontare un match casalingo. Domenica 5 (ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio) arriverà infatti la Ur-Bun San Vito al Tagliamento, per cercare di opporsi al team di Luciano Seppi: proprio al tecnico gialloblù spetta la consueta disamina settimanale.
L’ultima sfida contro il Rizzi Volley è finita 3 – 0 a vostro favore: un match dove avete ben figurato, vuoi commentarci l’andamento della gara?
“La partita di Udine è stata equilibrata ed impegnativa, basti guardare i parziali dei set. Siamo riusciti a fare punteggio pieno grazie alla buona applicazione di tutte le ragazze nei compiti che ci siamo assegnati, soprattutto al servizio: ci stavamo lavorando da alcune settimane, ma questa è stata la prima volta che abbiamo mantenuto la nostra battuta efficiente sia tecnicamente che tatticamente, questo ci ha permesso di recuperare situazioni difficili soprattutto nel secondo e nel terzo set. Ma anche in tutti gli altri fondamentali la squadra ha giocato buona pallavolo”.
Terza vittoria in trasferta su altrettante gare contro dirette concorrenti alla salvezza: ora, le ultime gare potranno essere gestite con un minimo di maggiore tranquillità, quale sarà l’obiettivo del DoveVivo Cus?
“Era importante vincere questi tre scontri diretti in trasferta: questo dovrebbe darci non solo una maggiore tranquillità, ma dovrebbe essere un grande stimolo ad osare qualcosa di più, non avendo più l’assillo del risultato a tutti i costi. Guardando la classifica, è evidente che i primi cinque posti sono fuori dalla nostra portata, il distacco è ormai troppo grande; e d’altra parte gli ultimi cinque posti, a meno di risultati assolutamente clamorosi e imprevedibili, dovremmo averli evitati. Quindi il massimo a cui possiamo aspirare con queste ultime otto partite è il sesto posto, male che ci vada potremmo arrivare noni o decimi e in questo caso pur salvi sarebbe un risultato mediocre. Non sarà facile anche perché le avversarie dirette di questa fascia di classifica le incontreremo quasi tutte in trasferta nelle prossime settimane”.
C’è un messaggio che vuoi mandare alle tue ragazze, anche nell’ottica della sfida con San Vito al Tagliamento?
“Non c’è bisogno di mandare messaggi alle mie ragazze, le vedo motivate e pronte a combattere sempre. A volte va bene, altre meno, ma il loro impegno non è mai in discussione. Ci proveremo anche con San Vito…”
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste