tsportinthecity

Seppi: il gruppo si compatta

Tempo di lettura: 2 minuti

Clima di serenità, in casa DoveVivo Cus Trieste: l’ultima gara di campionato, per le ragazze della D femminile di volley, è terminata con una vittoria per 3 – 1 in quel di Chions. Decisamente soddisfacente la prestazione delle ragazze di Seppi, che nel prossimo weekend ospiteranno (domenica ore 18.00 – PalaCus di Via Monte Cengio 2) il Faedis Factory Volley, per un altro impegno che aprirà il mese di dicembre: mister Luciano Seppi analizza la situazione in casa gialloblù, tuffandosi a capofitto nella settimana di allenamenti pre-partita. 

Mister Seppi, nell’ultima esibizione è arrivata una vittoria per 3-1 contro una diretta concorrente per la salvezza: la tua analisi?
“Sabato scorso è stata una partita un po’ sofferta nel primo set, a causa di alcuni errori di ricezione. Nel secondo abbiamo iniziato con un atteggiamento troppo rilassato e non siamo riusciti a rientrare; mentre nel terzo e nel quarto, con alcuni aggiustamenti e con una maggiore determinazione, non c’è stata storia. Le nostre avversarie per adesso sono una ottima squadra giovanile ma ancora molto scolastica, prova ne sia la quantità di muri punto che hanno subito, pur considerando che noi non siamo certo fra le squadre migliori in questo fondamentale”.

Gruppo nuovo, ma le ragazze stanno crescendo: non ci sono veterane, ma solamente delle giovani con entusiasmo ed energia.
“Il gruppo si sta compattando: sabato abbiamo avuto assenze importanti, ma la squadra non ne ha risentito ed abbiamo avuto la conferma una volta di più che anche chi finora ha giocato poco può dare un grande contributo. Mi piace anche l’atteggiamento di quelle che, pur giocando in ruoli diversi da quelli cui erano abituate, stanno dando l’anima per migliorare e rendersi utili al gruppo”. 

Domenica avrete la Factory Volley ospite al PalaCus: come vedi la partita?
“A dispetto della classifica che la vede solo un gradino sopra di noi, la squadra di Faedis che incontreremo domenica prossima è un ostacolo difficile. Prova ne sia la partita che hanno fatto qualche settimana fa qui a Trieste, contro l’Olympia. Dobbiamo cercare di aumentare la nostra attenzione a queste partite perché nelle prossime settimane saremo impegnati anche contro altre squadre di metà classifica e per noi sarà fondamentale fare qualche punto contro di quelle. Finora i nostri dieci punti sono stati ottenuti tutti contro squadre che stanno sotto di noi, questo è sicuramente un merito ma contemporaneamente dovremmo pensare a fare un piccolo salto di qualità”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste