Aria … natalizia in casa DoveVivo Cus Trieste, anche perchè sotto l’albero c’è stata una vittoria contro l’Fvg Volley Academy: le gialloblù di Luciano Seppi hanno tenuto fede al pronostico e questa settimana l’obiettivo si sposta ed ha un nome chiaro, Alta Resa. Saranno infatti le pordenonesi le prossime avversarie del Cus, che domenica al PalaCus di Via Monte Cengio cercherà di proseguire la striscia positiva. Mister Seppi fa la sua consueta disamina settimanale in merito.
Una bella vittoria contro Fvg Volley Academy, non scontata perchè mancava la miglior realizzatrice della squadra: che gara è stata?
“La partita di sabato scorso era chiaramente molto facile, non contavano tanto le assenze quanto l’atteggiamento da tenere: sono partite in cui rischi di perdere l’attenzione e poi quando cominci a commettere errori ti innervosisci con te stesso e con la squadra. Qui invece le ragazze sono state brave ed attente e mai il risultato è stato in discussione”.
Si avvicina il periodo natalizio: come si prospetta questa fine 2022 e inizio 2023, per le tue ragazze?
“Per noi la pausa natalizia non è molto produttiva, molte ragazze tornano a casa per le vacanze e la nostra palestra deve essere chiusa per alcuni giorni. Ci aspetta un lavoro intenso dal 2 di gennaio anche in vista della prima partita contro Mossa”.
Domenica ospitate l’Alta Resa: facci la tua previsione sul match.
“La partita di domenica sarà sicuramente molto più difficile rispetto alla settimana scorsa. Alta Resa è una buona squadra, con discreta fluidità di gioco ed attaccanti insidiosi, anche dal centro. Cercheremo di fare del nostro meglio senza pensare alle diverse assenze, non solo per infortunio ma anche per malattie di stagione, che ci hanno tormentato nelle ultime settimane”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste