tsportinthecity

Semifinale da conquistare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Match europeo fondamentale per la Pallanuoto Trieste. Sabato 30 novembre si disputa la gara di ritorno dei quarti di finale di Euro Cup femminile e la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping sarà ospite del Keruleti Tve. Si gioca nella piscina “Laky Karoly Sportuszoda” di Budapest, con inizio fissato alle ore 18.00. Diretta streaming (a pagamento) su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming. Arbitri dell’incontro Maria Daskalopoulou (Grecia) e Anne Grandin (Francia). Si parte dal +1 orchette (14-13) dell’andata.

La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è davanti al primo vero e proprio bivio della stagione. In palio c’è la qualificazione alle semifinali, il successo di misura ottenuto due settimane or sono alla “Bruno Bianchi” lascia decisamente tutto in bilico, anche se questa volta le magiare potranno contare sul vantaggio del fattore campo. “Ci aspetta un impegno duro, dalla posta in palio molto alta – spiega l’allenatore Paolo Zizza – ci teniamo a fare bene in Europa, siamo un gruppo costruito per andare lontano, l’obiettivo quindi è il passaggio del turno. Conosciamo bene il Keruleti, all’andata abbiamo oltremodo sofferto la loro fisicità ai due metri e alla lunga ci siamo innervositi. Dovremo mettere in acqua molta più tranquillità, evitare assolutamente di incassare gol facili e aiutandoci nelle varie situazioni tattiche. Siamo un po’ stanchi, è inevitabile considerato la trasferta di mercoledì a Catania, ma ci faremo trovare pronti per questo appuntamento”.

Dopo due confronti diretti, in Champions League a ottobre e in Euro Cup quindici giorni fa, c’è poco da scoprire nel Keruleti. Attenzione in particolare alla forte centroboa Aniko Gyongyossy, al braccio mancino di Lilla Raski e alle invenzioni di Eniko Rajna e Dora Huszti.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi