tsportinthecity

Seconda Categoria (Coppa Regione): derby triestino al battesimo, Costalunga di misura sul C.G.S.

Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi primo settembre c’è stato il debutto ufficiale della Coppa Regione di Seconda Categoria con il derby tra il Costalunga ed il C.G.S.. La partita, condizionata dal caldo afoso, è stata molto combattuta con entrambe le compagini che hanno mostrato trame interessanti nella prima frazione per poi calare inevitabilmente a causa della calura nella seconda frazione della gara. Il Costalunga, superiore dal punto di vista tecnico, è riuscito a spuntarla con un tiro cross del neoentrato Madotto ma anche il C.G.S. ha ben figurato nel corso dei novanta minuti mettendo alla frusta una delle grandi favorite per la vittoria del Girone D. Da sottolineare che gli studenti hanno giocato per circa un terzo di gara in inferiorità numerica e sono comunque riusciti a vendere cara la pelle.

Riassunto sfida

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo alle ore 17 in un campo di Via Felluga che sembra un forno a causa delle temperature elevate e dell’assenza di brezza. Sia il Costalunga di Luca Gratton che il C.G.S. del nuovo mister Dario Lollobrigida si presentano quasi al completo, entrambe le compagini adottano un 4-4-2 di partenza, più spiccatamente offensivo quello del Costa che porta fin da subito tanti uomini nella metà campo arancioverde, mentre il Cigi si difende con ordine con due linee da quattro molto strette.

PRIMO TEMPO:

6′: dopo un inizio di studio, la prima occasione è del C.G.S.: Pasetti insacca da pochi passi sulla sponda di Buonincontri ma il biondo trequartista era in fuorigioco.
14′: occasione d’oro per il Costalunga: cross volante di Muiesan, Marin da mezzo metro incorna alto sulla traversa.
15′: punizione di Madotto, Bole non trattiene ma nessun attaccante giallonero riesce nel tap-in.
20′: corner dalla sinistra del Costa, la palla passa per tutta l’area piccola e Petracci riesce solo ad alzarla di testa oltre la traversa.
23′: lungo traversone di Madotto, uno dei più attivi del Costalunga, bomber Muiesan colpisce la palla di testa ma la indirizza a lato.
31′: occasionissima Cgs, gran bella triangolazione tra Eddarci e Bobul, il tiro a botta sicura del terzino viene respinto dal portiere Nisi che salva il risultato con un gran riflesso.
36′: tiraccio alto di Bobul.
40′: momento positivo per la compagine di Lollobrigida, un tiro cross teso dalla destra trova al centro dell’area Bobul che non riesce a deviare nello specchio della porta.
44′: l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente a Marin che stava filando tutto solo a tu per tu con Bole, grandi proteste dei gialloneri e partita che inizia ad accendersi.
45′: il C.G.S. non sta a guardare, un tiro di Bobul deviato da un difensore giallonero termina fuori di poco.
47′: altra occasione incredibile per gli studenti: fuga di Pasetti sulla destra, cross basso al centro, Bobul calcia a botta sicura una sorta di rigore in movimento ma Nisi si supera con un altro grande intervento.

SECONDO TEMPO:

51′: la prima occasione della ripresa è del C.G.S. con un tiro alto di Goat.
54′: GOL COSTALUNGA, bello spunto di Madotto sulla sinistra, il suo tiro cross sorprende Bole e si insacca all’angolino., 1 a 0 Costalunga.
59′: momento positivo per la squadra di Gratton, una bella girata di Marin termina alta sopra la traversa.
65′: il C.G.S. resta in dieci perché viene espulso Bobul per proteste (doppio giallo).
69′: cross di Savron per Marin che insacca a porta vuota, l’arbitro annulla il gol per fuorigioco.
83′: continua ad attaccare il Costa, bel filtrante di Bandiera per il neoentrato Montebugnoli che da posizione invitante alza sopra la traversa.
85′: ancora Costalunga, un tiro debole di Savron viene parato da Bole.
86′: bel contropiede giallonero, da Petracci a Marin, il tiro del numero nove viene respinto sulla linea dalla difesa del Cgs a Bole battuto.
93′: il Costalunga sfiora il raddoppio, un gran tiro di Tuiach e gran bella parata in tuffo di Bole che salva in corner.
95′: l’ultima occasione del match è un tiro Montebugnoli che finisce a lato.

Formazioni

COSTALUNGA: Nisi, Zivanovic, Acic, Bandiera (51′ Vasiljevic), Marchesich, Semani, Madotto (59′ Savron), Tuiach, Marin (87′ Markovic), Muiesan (59′ Montebugnoli), Petracci. (A disposizione: Zonta, De Mola, Serafini, Marcuzzi). Allenatore Gratton

C.G.S.: Bole, Eddarci (68′ Colotti), Goat, Bellocchi, Grippa, Alberico, Gioffrè (79′ Cortellino), De Caneva (70′ Di Stefano), Buonincontri (75′ Giuliani), Pasetti (65′ Pocecco), Bobul. (A disposizione: Gherbaz, Pischianz, Miniscalchi) . Allenatore Lollobrigida.