VALSUGANA VOLLEY – CUS TRIESTE 3 – 1
(21-25; 25-15; 25-21; 25-18)
Valsugana Volley: Bellomo 1, Zannini, Barbieri, Perodi, Salmaso 7, Italiano, Martinello 8, Schiro 25, Lizzi (L1), Cardia 13, Pagliarin, Mangiarotti (L2), Maniero 11, Rossignoli. All. Staggiante
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 10, Princi, Berti 2, Michelon 5, Blasi 4, Gerdol (L1), Improta 10, Vecellio 1, Dose (L2), D’Orlando 7, Sartori, Gnani 1, Allesh 11, Gambardella. All. Cuturic
Trasferta sfortunata, in terra patavina, per l’MV Group Cus Trieste: la formazione di Jasmin Cuturic perde 3-1 con il Valsugana Volley dopo essersi aggiudicata il primo set.
Una gara, quella contro i veneti, che il Cus interpreta bene all’inizio, pur soffrendo comunque l’ottima prestazione del Valsugana: l’opposto Schiro (25 punti) fin dal principio fa soffrire la difesa universitaria, ma Allesch e compagni riescono comunque ad aggiudicarsi il primo set con un 21-25 equilibrato ma alla fine portato a casa. La ricezione positiva, in casa Cus Trieste, porta a buoni risultati ma quando i palloni sono un pò più “sporchi”, ecco che inizia la sofferenza per il team triestino: Valsugana, nel secondo set, si impone per 25-15 tenendo il Cus fuori dalla partita e conquistando l’inerzia della gara.
Il terzo set è ancora combattuto e punto a punto, ma in questo caso i veneti sono bravi a mantenere un piccolo margine che poi l’MV Group non riesce a concretizzare e passano 25-21: il quarto set, poi, viene vinto ancora una volta dal team veneto, che continua ad affidarsi ad uno Schiro in giornata di grazia. La squadra di Scaggiante non fa sconti ed alla fine arriva il 3-1 che significa seconda sconfitta in campionato.
Coach Cuturic a fine gara commenta così: “Dobbiamo fare i complimenti agli avversari, che hanno giocato una buona pallavolo. Mi dispiace perché ancora non stiamo mostrando sul campo quello che facciamo durante gli allenamenti: ogni seduta è una battaglia e devo dire che, per un allenatore, è una bellissima cosa da vedere. Poi però, durante la gara, il nostro rendimento si dimezza: certo, siamo all’inizio del campionato e sono sicuro che partita dopo partita la tensione si scioglierà e riusciremo ad esprimerci ai nostri livelli, ma ora dobbiamo lavorare, specialmente sulla ricezione negativa. Dobbiamo dimenticare al più presto i risultati, analizzare i dati ottenuti da questa gara e lavorarci sopra: i ragazzi sono molto ricettivi, sono contento di essere qui con loro perchè danno davvero il 100% ed i risultati si faranno presto vedere”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste