tsportinthecity

Saturnia, Timavo e Pullino in evidenza

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

Saturnia, Timavo e Pullino le società regionali che più volte sono salite sul gradino più alto del podio al Meeting Nazionale di società universitari e master del nord est, sabato e domenica a San Giorgio di Nogaro. Un evento dislocato in tre aree geografiche distinte della Penisola, che sul campo della Bassa Friulana ha radunato 400 atleti oltre che dalla regione, da Veneto ed Emilia Romagna, in gare dedicate agli under 14, come agli atleti under ed over 17. 
Non si è fatta sfuggire la leadership il Saturnia, che conquistava per 13 volte la medaglia del metallo più pregiato. Ottimo il comportamento della Timavo seconda forza remiera in regione, che per otto volte passava per prima il traguardo. 6 infine gli ori per i muggesani della Pullino. 5 Nettuno e Ginnastica Triestina, 4 Trieste, 3 San Giorgio, 2 Circolo Marina Mercantile ed Adria, 1 Ausonia. 
Nelle gare di rappresentativa regionale, due belle vittorie per i quadrupli maschile e femminile in gara, mentre in quelle degli universitari, vittoria domenica del 4 con femminile dell’Ateneo triestino. 

Credit by Maurizio Ustolin 

Il 4 di coppia allieve Cus 

il 4 di coppia under 17 del Saturnia: Bordeini, Cucumazzo, Falomo, Rivierani. 

 

Credit by Maurizio Ustolin