Che volessero rifondare la squadra l’avevano pure anticipato, che dovessero correre, visti i tempi, anche: decisamente il direttore Romairone brucia le tappe e non passa giorno che non vengano annunciati nuovi arrivi di giocatori da mettere a disposizione del neo allenatore Andrea Bonatti. Stavolta la novità arriva da Ascoli, come recita il comunicato ufficiale della società alabardata.
“Il giocatore Daniele Sarzi Puttini arriva a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata biennale.
Nato a Correggio l’8 giugno 1996, 185 cm di statura, Daniele Sarzi Puttini è un laterale mancino di grande sostanza, può ricoprire sia la corsia difensiva che essere impiegato sulla linea di centrocampo.
Il percorso giovanile con la maglia del Carpi fa da prologo alla prima esperienza nei professionisti, facendo parte della rosa del Carpi che conquista la storica promozione in Serie A nel 2013/2014. Il biennio 2015/2017 lo vede protagonista con la maglia del Sudtirol collezionando 32 presenze. Veste successivamente le maglie di Piacenza, Cuneo, Fermana, Ascoli e Bari. Nell’ultima stagione ha diviso il campionato tra Latina (13 presenza) e Messina (15 presenze e un gol).
Da oggi la sua solidità e la grande esperienza in categoria sono a disposizione dell’Unione. Benvenuto a Trieste, Daniele!“
Credit by Ufficio Stampa Triestina