tsportinthecity

Sartoria: vittoria e pool promozione

Tempo di lettura: 3 minuti


L’Antica Sartoria torna da Lauzacco con un bottino bello pieno sia dal punto di vista classifica, con la matematica qualificiazione alla pool promozione, che con una prestazione solida e convincente frutto di un match vinto 3 a 0, tenedo sempre salde le redini del gioco.
Starting six del Volley Club con Visintin in regia che continua a dimostrare il suo stato di forma ottimo anche in fase di difesa, oltre che di palleggio; in centro Cocco e Irene Udina a fornire una prestazione impeccabile, rispettivamente in attacco e a muro. Sugli esterni Gavagnin, Rescali e Casagrande a dare grande dinamicità e gestualità alla squadra in un equilibrio con il libero Dazzi che non lasciano scampo al Blu Team battuto il primo parziale 8 a 25.
A dimostrare la grande voglia di vincere delle “Sartine” è la prestazione nel secondo parziale, nonostante l’ ovvia reazione delle avversarie: la partita non viene mai messa in discussione e il Volley Club Trieste continua a spingere con l’ ingresso di Favento e il positivo debutto assoluto, senza alcun timore reverenziale, della giovane Virginia Mele dall’ under 18, nel ruolo di libero, per un risultato finale di 19 a 25.
Inizia il terzo set e la concentrazione non cala, anzi le triestine dimostrano di essere sempre più sul pezzo nonostante coach Stefini ruoti nuovamente la formazione con gli ulteriori innnesti del solido ed esperto centrale Barnabà e della longilinea Norbedo, ed il rientro, per niente in punta di piedi, di Aere in palleggio: ed è un altro set da manuale concluso in bellezza, con due ottimi attacchi dai nove metri di Marta Udina, per un risultato finale di 12 a 25.


“Oggi l’ approccio alla partita – commenta coach Andrea Stefini – è stato veramente ottimo: abbiamo fatto quelle quattro cose fondamentali che avevamo impostato in maniera molto seria, concentrata e precisa che ci hanno permesso di vincere, con merito, una partita contro una squadra giovane che, però, può diventare molto ostica soprattutto sul suo campo. Quindi, brave le ragazze a metterci testa ed impegno. Inoltre sono molto contento che siamo riusciti a mantenere una grande costanza e identità di gioco nonstante il turnover bilanciato fatto oggi, che era davvero fondamentale visto la condizione della rosa a livello di presenze e condizioni fisiche. La qualificazione al pool promozione, obiettivo base di questa stagione, è stato raggiunto, cosa non scontanta a fronte di tutti gli “intoppi”. Sicuramente adesso stiamo vedendo un netto cambio di tendenza e, grazie al lavoro delle ragazze e dello staff tecnico e medico, stiamo recuperando infortunate e assenti in ruoli chiave. Sono convinto che a breve avremo dei importanti rientri, quindi adesso abbiamo davanti un paio di settimane di lavoro specifico e nella seconda parte del campionato dove ci saranno partite tutte toste e tirate, sono sicuro che ci divertiremo.”
FVG Volley Accademy 0 – Antica Sartoria 3 8-25, 19-25; 12 -25
Visitin 5, Casagrande 4, Rescali 11, Gavagnin 12, Udina I. 6, Cocco 8, Favento 0, Aere 0, Norbedo 4, Udina M. 0, Zanne, Dazzi L1, Mele L2

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

GIRONE B
Sangiorgina-Antica Sartoria 3-2
Maschio Buia-Cus Trieste 3-1
Mossa-Sangiorgina 0-3
Volley Academy-Antica Sartoria 0-3
Ottogalli Latisana-Tarcento3-0
Mossa-Ottogalli Latisana 0-3

LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 34;
Ottogalli Latisana 32;
Antica Sartoria 24;
Maschio Buia 19;
Tarcento 16;
Mossa 11;

Volley Academy* 9;
Cus Trieste* 2.
* una partita in più

IL PROSSIMO TURNO (12/3)

Ottogalli Latisana-Sangiorgina (9/3)
Ottogalli-Maschio Buia
Cus Trieste-Mossa (13/3)
Sangiorgina-Volley Academy
Tarcento-Antica Sartoria (13/3)
Maschio Buia-Tarcento (9/3)