tsportinthecity

Santos: più vicini al quinto posto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Santos Trieste – Geatti Udine 80 – 53
Santos Trieste: Zamboni 3, Girotto 10, Visintini 2, Nacini 2, Crevatin 13, Pecchiar 21, Dolce 22, Germanò 3, Brakovic, Stanojevic 4. All.re: Gregori. 
Geatti Udine: Feruglio 11, Springolo 1, Tramontin 6, Lauzana 13, Sandrino13, Maran 2, Guadagni 1,Ceschiutti, Golelli, Carraro. All. Pesante

I gialloverdi si aggiudicano la prima partita delle finali valide per il quinto e sesto posto. Il Santos si presenta alla Don Milani a corto di diverse pedine importanti per le rotazioni di coach Franco Gregori. È compito di Zamboni e Girotto difendere il canestro di casa dalla notevole presenza fisica messa in campo dalla Geatti Udine: i due lunghi alabardati, grazie a una difesa puntuale e intensa, portano il Santos sul +7, coadiuvati da un Paolo Crevatin ispirato nella metà campo offensiva.

La musica non cambia nel secondo quarto, con i padroni di casa che alimentano il proprio vantaggio a suon di bombe esplose dalla coppia Dolce-Pecchiar (45 – 28 a metà partita).

Con l’inizio del terzo periodo Udine reagisce portandosi sul – 10 a metà frazione. I gialloverdi non hanno però alcuna intenzione di riaprire una gara condotta con autorità fino a quel momento e infatti, trascinanti dall’infallibile capitan Dolce e dall’ottimo contributo offerto dai giovani dell’Under 19,  riescono a mantenere invariato il parziale dell’intervallo. Nell’ultimo quarto i canestri dell’ ispirato Pecchiar certificano l’ampia vittoria del Santos, atteso a Udine martedì sera per Gara 2.

Credit by Ufficio Stampa Santos B asket