Lussetti Servolana vs Santos 71-84 (23-27, 22-21, 15-23, 11-13)
Lussetti Servolana: Filippon ne, Macoratti, Ojo, Rebelli 10, Padovani ne, Pobega 9, Milic 7, Giustolisi 8, Godina 2, Murabito 28, Zdravkovic 5, Cattaneo 2. All. Gregori
Santos: Fatigati 4, Crevatin G. 23, Brakovic 6, Visintini 5, Bettin 9, Dolce, Girotto, Zamboni, Germanò 10, Pecchiar 16, Spanghero 5, Crevatin P. 6.
I commenti dai due fronti: iniziamo dai padroni di casa…
“Partita vera, fin dall’inizio, e prevalenza degli attacchi sulle difese tanto che, alla pausa lunga, le due squadre insieme hanno gia segnato più di cento punti.
Poi, la maggior intensità degli ospiti, e la loro miglior preparazione atletica, hanno la meglio, le percentuali calano e, causa anche un po’ di nervosismo, arriva il break del Santos, break che i ragazzi di Gregori non arrivano più a colmare.
Alcune note positive come l’intraprendenza di Pobega e Giustolisi, la leadership di Murabito, ed i primi due punti del 2009 Cattaneo che, appena entrato in campo infila il suo primo canestro tra i “grandi”, ma su tante altre cose c’è ancora da lavorare.
Un “in bocca al lupo” anche a Stefan Milic, uscito dal campo portato a braccia dai suoi compagni, e la cui situazione è ancora da valutare.”
… e passiamo agli ospiti…
“Vittoria all’esordio per i ragazzi di Prelog. Inizio scoppiettante di partita con gli attacchi che la fanno da padrone, ottimo l’esordio stagionale per Germanò e Brakovic che portano avanti gli ospiti. Dalla parte opposta il reparto lunghi crea grossi problemi ai ragazzi di Prelog che non riescono ad arginare la fisicità dei biancorossi. Partita molto gradevole da vedere con le compagini che chiudono i primi due quarti sul 45-48.
Al ritorno degli spogliatoi, il Santos stenta ad ingranare la marcia giusta ma ci pensa Gabriele Crevatin a togliere le castagne dal fuoco con canestri di pregevole fattura. I ragazzi di Gregori trovano in Murabito il guy to go degli ultimi 2 quarti: il talento del ‘99 è una vera incognita per la difesa giallo-verde e tiene a galla i suoi nel punteggio. Il cinismo dei gialloverdi nel rispondere ad ogni fiammata giallorossa ed una maggiore tranquillità chiudono definitivamente l’incontro e valgono il primo referto rosa della stagione.”
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti e Santos Basket
Photocredit by Panda images