Si terrà sabato 26 e domenica 27 aprile 2024 a Trieste la trentaduesima edizione del Torneo internazionale “Città di San Giusto”, organizzato dal San Luigi Calcio che è stata presentata oggi dal presidente del sodalizio biancoverde Ezio Peruzzo alla presenza del vicepresidente e assessore allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia Mario Anzil e dell’assessore del Comune di Trieste Elisa Lodi.
La manifestazione sportiva, riservata alla categoria Giovanissimi, è una delle più prestigiose realizzate in Friuli Venezia Giulia.
Il San Luigi è noto per la sua capacità di coinvolgere i giovani nel calcio e i risultati dimostrano l’efficacia di questa politica virtuosa – ha affermato il vicepresidente e assessore allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia Mario Anzil -. Con la stessa dedizione, la società organizza da anni un torneo internazionale di altissimo livello, giunto oggi alla sua trentaduesima edizione”.

“Lo sport – ha dichiarato l’esponente della Giunta Fedriga – è un’opportunità di divertimento per i ragazzi, ma soprattutto un veicolo di valori fondamentali, capaci di aiutarli ad affrontare le difficoltà della vita. Questo è ancora più vero oggi, in un’epoca segnata dalla tecnologia e dal rischio di isolamento, in cui è fondamentale riscoprire il contatto umano e il senso dello stare insieme”.Proprio per questo – ha concluso il vicegovernatore – le risorse stanziate dalla Regione a favore dello sport rappresentano un investimento concreto sul futuro, volto a orientare i giovani all’interno di un sistema valoriale che li accompagni nel loro percorso di crescita, come persone e come cittadini”.

l Torneo internazionale “Città di San Giusto” è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e co-organizzato dal Comune di Trieste.
Oltre ai padroni di casa del San Luigi, si contenderanno il titolo Juventus, Bologna, Venezia, Stella rossa (Serbia), Koper (Slovenia), Graničar Županja (Crazia) e i campioni in carica dell’Udinese.
Le gare prenderanno il via sabato 26 aprile alle ore 9 sul campo di via Felluga con la sfida fra il San Luigi e la Stella rossa di Belgrado. A seguire la Juventus affronterà il Koper, il Bologna l’Udinese e il Graničar Županja il Venezia.
Il fischio d’inizio della finale è fissato per le ore 12:30 di domenica 27 aprile.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del San Luigi e da Media24Tvsul canale 77 del digitale terrestre.
Credit by S.P. Media Agency
Photocredit by Matteo Nedok Sports Photography

