tsportinthecity

Salvezza a rischio

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLAMANO TRIESTE-SPARER EPPAN 31-32
PALLAMANO TRIESTE: Garcia, Postogna, J. Radojkovic 2, Dapiran 5, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 5, Somma, Andonovski 4, Andreotta, ceccardi 4, Visintin, De Luca 6, Sandrin, Ganz 5, Valdemarin. All. F. Radojkovic.
SPARER EPPAN: Bortolot, Oberrauch 5, Loncaric 6, Singer 3, Goux 6, Soelva, Wedenhofer, Morandell, Bernard, Zanutto 1, Lollo 6, Matzneller, Marques 5, Rainer. All. Forer.
ARBITRI: C. Cardone e L. Cardone

Uno dei turni più emozionanti della regular season consegna a tifosi e appassionati i primi verdetti della Serie A Gold. Al termine della 24^ giornata sul fondo della classifica c’è da registrare la retrocessione di Carpi, battuta nel decisivo derby contro il Secchia Rubiera. In alto niente da fare per la Raimond Ego Sassari, esclusa in via aritmetica dai play-off dopo la sconfitta casalinga per mano di Conversano. E poi, seppure senza responsi definitivi, c’è tutto il resto: la vittoria della Sidea Group Fasano nello scontro al vertice contro Brixen, il nuovo approdo di Conversano al quarto posto e le affermazioni, importantissime in chiave-salvezza, di Teamnetwork Albatro, Sparer Eppan e Pressano.
Cingoli si lecca le ferite perché scivola indietro di due posizioni. Merito dello Sparer Eppan, corsaro al Pala Chiarbola, contro Trieste e nell’ennesimo scontro diretto di una giornata da batticuore. Finisce 32-31 (p.t. 14-16) dopo un match emozionante e teso per l’elevata posta in palio. Di fatto, numeri alla mano, Appiano porta via con sé due punti difesi per larghissima parte dell’incontro. A sciogliere il nodo degli istanti finali è il break di 2-0 confezionato da Oberrauch e Goux, autori del 31-29 che, al 56’, mette i Leoni altoatesini nelle condizioni di vedere il successo. Trieste accorcia con Ganz, ma nulla può sul risolutivo sette metri realizzato da Lollo. Inutile il -1 sulla sirena di Gianluca Dapiran. Trieste perde una importante chance per avvicinarsi alla salvezza diretta, scenario più vicino invece per Eppan. La formazione di Otto Forer supera Cingoli a due giornate dal termine della regular season.

I RISULTATI
teamnetwork Albatro-Macagi Cingoli 31-26
Secchia Rubiera-Carpi 30-29
Bozen-Pressano 30-32
Cassano Magnago-Alperia Black Devils Merano 28-24
Raimond Sassari-Conversano 31-32
Pallamano Trieste-Sparer Eppan 31-32
Junior Fasano-Brixen
31-30

LA CLASSIFICA
Junior Fasano punti 41;
Brixen punti 38;

Alperia Black Devils 36;

Conversano 35;
Bozen 34;
Cassano Magnago 32;

Raimond Sassari 29;
Teamnetwork Albatro 18;
Sparer Eppan 17;
Macagi Cingoli 16;
Pallamano Trieste 13;

Pressano 11;
Secchia Rubiera 10;

Carpi 6.

PROSSIMO TURNO (27/4)

Macagi Cingoli-Cassano Magnago
Secchia Rubiera-Sparer Eppan
Carpi-Teamnetwork Albatro
Pressano-Pallamano Trieste
Brixen-Bozen
Conversano-Junior Fasano
Alperia Black Devil-Raimond Sassari