Ancora appuntamenti importanti, per la sezione di atletica del Cus Trieste che sarà protagonista sia sabato che domenica, con due importanti eventi validi per la maturazione del punteggio da ottenere entro l’11 luglio al fine della qualificazione alla finale dei CDS argento.
Sabato 1 maggio, in collaborazione con Trieste Atletica, ci sarà un meeting di interesse nazionale con circa 220 iscritti: interessanti specialmente le gare di velocità e gli ostacoli; il Cus Trieste presenterà le sue migliori atlete e, in special modo, sarà tutto da gustare lo scontro fra la Carmassi (una delle prime cinque in Italia con un personale di 13’’24) contro la cussina Anna Bionda, che lo scorso weekend a Majano ha stabilito il suo record personale con 14’’14 ed avrà l’obiettivo di scendere sotto i 14. Nei 400, Anna Pizzo cercherà di scendere sotto i 57’’ mentre nel salto in alto fari puntati su Celine Smrekar e, nel giavellotto, sulla Regonaschi.
“L’evento si dividerà in due parti – così il DS dell’atletica Cus Davide Marion -, ovvero il ritrovo alla mattina alle 10.00 e l’inizio delle gare alle ore 11.00, con il martello maschile e femminile che è stato tenuto separato dalle altre competizioni per motivi di sicurezza. Dalle 13.00 alle 18.00, poi, ci saranno le altre discipline: sarà un programma davvero nutrito, con diciannove gare ed un impegno notevole per gli organizzatori. Confidiamo nel tempo, che dovrebbe essere clemente”.
Domenica 2, invece, in quel di Remanzacco, si terranno i campionati regionali di staffette, 4 per 100 e 4 per 400: anche questa sarà una gara valida per maturare il punteggio dei CDS nazionali. “In quel caso avremo una staffetta Allieve e una staffetta Assoluta nei 4 per 100, mentre nei 4 per 400 avremo un’Assoluta – continua Marion -; l’unico inconveniente sarà proprio il meteo, visto che le previsioni non sono delle migliori. Speriamo che Giove Pluvio sia clemente con noi e che ci permetta di svolgere la competizione”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste