tsportinthecity

Sabato al Grezar il meeting del Cus

Tempo di lettura: < 1 minuto


Si terrà sabato 24 il cinquantesimo meeting di atletica organizzato dal Cus Trieste: ci si avvicina alla manifestazione ed i nomi “caldi” sono oramai stati resi noti. 
Saranno ben 178 i partecipanti all’evento, che ha avuto l’aiuto della Regione Friuli Venezia Giulia per poter finalizzare al meglio una manifestazione inaugurata negli anni Settanta e poi proseguita con sempre più successi. 
Quattro le gare maschili e sei quelle femminili, con i 100 metri che vedranno come protagonisti Andrej Zlata (record personale 10’’35) e Freider Fornasari (10’’57), mentre nei 400 il favorito sarà certamente il croato Marko Oreskovic (47’’70 di record personale); negli 800 metri il nome noto è quello di Marino Bloudek, che ha un tempo personale di 1’48’’16 mentre per quanto riguarda il salto in lungo il protagonista sarà Filip Pravdica (7.91). 

Nel settore femminile, i 100 metri vedranno la Bellinazzi (Brugnera, 11’’56) come nome più “caldo” mentre l’atleta del Cus Trieste Anna Pizzo (56’’28) potrà dire la sua nei 400 metri. La disciplina degli 800 metri vedrà un bel duello “a tre” fra la cussina Giada Stanissa (2’08’’29) e le croate Maria Stambolic (2’06’’40) e Ivona Zemunic (2’07’’30); altro confronto serrato nei 100 metri ostacoli, con la “padrona di casa” del Cus Trieste Anna Bionda (13’’90) che se la dovrà vedere con l’accoppiata targata Cus Perugia: Nadine Santificietur, atleta che ha lo stesso record personale della Bionda, ed Elena Ricci (14’’01). 
Infine, nel salto in alto, la favorita dovrebbe essere Celine Smrekar, sempre del Cus Trieste, che ha un record personale di 1.76 metri. 
“Sarà una bella manifestazione, con molti atleti – queste le parole del DS della sezione atletica Davide Marion -; dobbiamo certamente ringraziare la Regione per l’aiuto che ci ha dato nel poter svolgere il nostro annuale meeting al meglio. Ci sarà buona qualità, sia in campo che fuori dal campo e certamente non mancheranno le emozioni”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste