Dopo l’annuncio di Matija Jogan come nuovo allenatore della prima squadra della Società Ginnastica Triestina, che nella prossima stagione militerà in serie B femminile, lo staff si è messo subito al lavoro per formare una squadra il più competitiva possibile.
Il nuovo coach perciò, assieme al GM Moreno Valeri e l’assistente Marco Fornasaro, ha intrapreso una serie di colloqui con le giocatrici che nella passata stagione hanno già vestito la maglia della storica società triestina presieduta da Massimo Varrecchia. La prima conferma è arrivata da Irene Cigliani, storica giocatrice della Sgt con esperienze in A1 a Bologna e a Vigarano, vero simbolo della squadra.
Un’altra conferma importantissima è arrivata anche dalla guardia tiratrice Barbara Bossi, la veterana del gruppo, una vera e propria colonna della squadra dentro e fuori dal campo.
La playmaker titolare sarà ancora la talentuosa friulana Matilde Ciotola, mentre Annalisa Prodan e Lisa Nardella continueranno ad aiutare la squadra con le loro improvvise folate in campo.
Federica Valeri sarà ancora la capitana della squadra; il suo ritrovato entusiasmo sta già contagiando il gruppo.
Dopo averla allenata nelle giovanili di Muggia, Jogan ritroverà Michela Mervich, che assieme a Sara Fumis forma una coppia di guardie di tutto rispetto per la categoria.
Tra le under ci sarà anche quest’anno Marta Cutazzo (2005) in prestito da Tigrotte
Sotto canestro continuerà a lottare invece Claudia Zanelli. Ed è proprio sul reparto delle “lunghe” che lo staff si è messo in cerca di giocatrici di livello. A breve ci saranno delle grosse novità in merito.
Credit by Società Ginnastica Triestina