CUS TRIESTE – FAEDIS 3 – 0
(25-18; 25-14; 25-15)
RTM Living Cus Trieste: Ripepi 12, Rigatti 15, Namor 16, Barnabà 7, Tabaro 2, Brussolo 1, Chiandotto (L1), Besana 2, Brezigar, Tuniz (L2), Casagrande ne, Fontanella ne, Crogliano ne, Brunettini ne. All. Vivona
Vince e convince l’RTM Living Cus Trieste di pallavolo femminile: le ragazze di coach Federico Vivona non deludono nel quarto di finale di Coppa Italia di Serie D, imponendosi in casa con un secco 3 – 0 contro la Volley Factory Faedis.
Un’affermazione che, a discapito del punteggio, non racconta quanto sia stata comunque combattuta la gara: Faedis si presenta al PalaCus da quarta classificata dell’altro girone, ma con un atteggiamento tutt’altro che rinunciatario. Fin dal principio, scambi lunghi e ottima difesa da parte delle friulane rendono complicata la gara, ma il Cus riesce a fare la sua gara al meglio.
Con Brussolo a guidare la regia in maniera lucida, la squadra triestina riesce a concretizzare diversi palloni: rispetto alla sconfitta con Lestizza, l’RTM Living dà il meglio di sé nella gestione del secondo tocco ed è precisa nella finalizzazione.
Il primo set si chiude sul 25 – 18, poi negli altri due lo scarto è maggiore: in fase offensiva, il trio Namor – Rigatti – Ripepi è fondamentale per l’attacco del Cus, che supera più volte il Faedis.
Alla fine, il risultato premia le ragazze di coach Vivona, che superano quindi il turno e chiudono la stagione di Faedis, aggiudicandosi la semifinale contro l’Aquila Spilimbergo, che nel frattempo ha vinto lo scontro Lestizza e, nell’altro girone, ha ceduto il passo solamente alla capolista Chions. Così coach Federico Vivona a fine incontro: “Testa subito al prossimo impegno; Spilimbergo è una squadra tignosa e dunque dobbiamo stare molto concentrate fin da subito. Non sarà una sfida facile, dovremo lavorare in questa settimana con ritmi elevati”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste