tsportinthecity

Rosanero alla seconda fase

Tempo di lettura: 2 minuti

VIGARANO-FUTUROSA 51-64
VIGARANO: Iannello ne, Resemini 3, Reani 10, Tintori 2, Zietara 4, Valensin 11, Zangara, Patriarca ne, Armillotta, Nicora 2, Vargas 19. All.Grilli.
FUTUROSA IVISION: Stavrov 6, Collovati ne, Briganti ne, Rosset 19, Mosetti 4, Miccoli 12, Mueller 3, Srot 2, Sammartini 15, Camporeale 3. All.Mura.

Missione compiuta per la Futurosa iVision, che espugna il PalaVigarano 51-64 e mette il sigillo migliore su questa buona regular season. Non riesce l’aggancio al sesto posto, ma poco sarebbe cambiato in ottica playoff. A Vigarano la squadra conquista la sua quarta vittoria consecutiva e ora attende San Giovanni Valdarno: un traguardo meritato, frutto di una ritrovata compattezza e continuità.
Non è stato un avvio semplice per le rosanero, imprecise al tiro nei primi minuti (0/6 dal campo) e sotto 8-2 dopo cinque giri di lancette. È stata Macarena Rosset a rompere ghiaccio e indugi con 6 punti che cambiano l’inerzia del match e regalano il primo vantaggio Futurosa (10-13).
Vigarano resta in scia grazie al talento della nuova arrivata Vargas e chiude avanti 29-28 un primo tempo equilibrato. Ma nel secondo tempo Trieste cresce, Rosset detta il ritmo e Sammartini alza il volume, firmando punti e presenza a rimbalzo (15 e 9 alla fine). Un parziale di 11-0 tra terzo e quarto periodo lancia la fuga decisiva: 43-54 al 33’ primo vantaggio in doppia cifra. Vigarano prova a rientrare, ma le rosanero amministrano con lucidità, toccando il +13 finale.
Una vittoria pesante per fiducia e morale con un’ottima Rosset (19 punti e 24 di valutazione), ben supportata da un gruppo che ha mostrato maturità e coesione.
Ora, si apre il capitolo i playoff: i secondi playoff nella storia della società triestina, raggiunti per la seconda stagione consecutiva e con ampio anticipo. Un ottimo risultato ma… da adesso tutto può succedere.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision