tsportinthecity

Rosanero alla prova di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Futurosa Trieste Ivision si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative della stagione: la trasferta in Sicilia, per rendere visita alla Passalacqua Ragusa, una delle formazioni ancora imbattute e con il miglior attacco del campionato.

Scesa dalla serie A1, Ragusa ha un’ossatura di grande qualità e offre un mix di talento, con giocatrici come Siciliano e Consolini, e grande energia, con Tomasoni, Narviciute, Kozakova. È una squadra che gioca in entrambe le metà campo: segna molto e mette molta pressione sulla palla e sulle esterne per impedire il gioco avversario.

Andrea Mura ci racconta come arrivano le rosanero a questo match: “In settimana siamo riusciti finalmente ad allenarci con continuità, cosa che in queste settimane era stata praticamente impossibile. Stiamo recuperando energie e andiamo a Ragusa per fare il nostro match contro una squadra che non ha mai perso: una corazzata che ha un attacco fortissimo, che segna 80 punti di media, quasi 90 nelle partite in casa. Ragusa ha un pacchetto esterne di prim’ordine ma non solo: grazie alla giovane lunga Labanca ha trovato una grande profondità in area, che oggi sta facendo la differenza.”

“Sarà sicuramente una partita difficile, da affrontare con la testa giusta, sapendo bene che dovremo fare una super prestazione difensiva per arginare il loro attacco, che cerca sempre di imporre il gioco. Dovremo rompere il loro ritmo e cercare di restare in scia fino alla fine, contenendo i loro strappi, perché credo che, dal punto di vista fisico, abbiamo le qualità per fare una buona partita. Dovremo migliorare le percentuali dal campo, che nella partita con Udine ci hanno condannato, e cercare di non concedere canestri facili. Ragusa è una squadra che, se va in ritmo, diventa micidiale.”

In questa fase delicata del campionato, ancora tormentata da infortuni e con una preparazione per questo discontinua, Futurosa dovrà tirare fuori un grande carattere per dimostrare di poter competere anche con le prime del campionato.

Diretta dalle 20:00 di domani sera sul canale Youtube delle ospiti youtube.com/live/CaW10t8z8es

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto

SERIE A 2
IL PROGRAMMA
Velcofin Vicenza-Bagalier Fe.BA Civitanova

Alperia Bolzano-Hally Thunder Matelica
Vigarano-Aran Cucina Panthers Roseto
Girls Ancona-San Giorgio MantovAgricoltura
Passalacqua Ragusa-Futurosa IVision
Martina Treviso-Umbertide
Delser Udine-Solmec Rhodigium

LA CLASSIFICA
San Giorgio Mantova Agricoltura, Delser Udine punti 8;
Halley Thunder Matelica 6;
Passalacqua Ragusa 5;
Velcofin Vicenza, Umbertide, Alperia Bolzano, Martina Treviso, Futurosa IVision 4;
Aran Panthers Roseto, Girls Ancona, Solmec Rhodigiumn 2;
Bagalier FE.BA.Civitanova, Vigarano 0.