Settimana intensa per il presidente Matiasic a Trieste: dopo il prolungamento fino a giugno 2026 della concessione del PalaTrieste ottenuta dal Comune finalizzato al perfezionamento di un progetto a lungo termine per la trasformazione dello stesso in un centro polifunzionale da destinare ad attività che vanno ben oltre la disputa di partite di basket, il presidente della Pallacanestro Trieste annuncia anche il rinnovo pluriennale del contratto che lega il club al GM Mike Arcieri.
Decisione che va dunque nella direzione della continuità, e da fiducia ad un manager che, partendo da una situazione a dir poco difficile, ha saputo in breve tempo dare il kickoff ad un processo di radicale rinnovamento organizzativo e di concept alla Pallacanestro Trieste.
Queste le dichiarazioni del Presidente e del General Manager, tratte dal sito ufficiale della Pallacanestro Trieste
“La mia scelta – ha commentato Paul Matiasic – deriva dall’ottimo lavoro svolto fin qui da Michael Arcieri e dalle sue capacità di essere un leader, creare una grande famiglia attorno alla squadra, unendo le competenze sportive a quelle di sviluppo dell’organizzazione, cementando il rapporto tra la società e il territorio e dando supporto alla comunità locale. Si tratta di competenze molto importanti, alla base di quella che è la mia visione per il basket a Trieste. Tutta l’organizzazione sta lavorando con impegno per aumentare il valore, il ruolo e la visibilità della Pallacanestro Trieste nel contesto italiano e nell’industria sportiva europea: il GM Michael Arcieri è uno dei punti fermi in questo sviluppo”.
“Beatrice, Alexander ed io – il commento di Michael Arcieri – desideriamo esprimere a Paul e alla sua famiglia la nostra più sincera gratitudine e il nostro immenso entusiasmo per l’opportunità di continuare a guidare la Pallacanestro Trieste verso il futuro. È un privilegio e una responsabilità che accolgo con la massima umiltà e dedizione. Naturalmente, la mia gratitudine si estende a tutti i nostri giocatori, staff, partner e alla tifoseria più devota e appassionata d’Italia. Trieste ci ha accolti a braccia aperte ed è diventata la nostra casa. Il mio impegno è lavorare instancabilmente per costruire una realtà cestistica e sportiva che rappresenti al meglio la nostra amata città e regione. FORZA TRIESTE!”