PALLANUOTO TRIESTE – QUINTO GENOVA 14-10 (2-2; 4-2; 4-3; 4-3)
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 2, Petronio, Buljubasic, Vrlic, Valentino, Dasic 2, Liprandi, Razzi 2, Marziali 2, Bini 3, Mladossich 3, Caruso. All. Bettini
QUINTO GENOVA: Massaro, N. Gambacciani, A. Di Somma 1, Villa, Molina, Ravina, Fracas 1, Ferrando, Figari 1, Panerai 5, Cavano 1, J. Gambacciani 1, Spoli, Massa. All. Bittarello
Arbitri: Schiavo e Navarra
Seconda partita e seconda vittoria per la Pallanuoto Trieste nella fase preliminare della Coppa Italia di serie A1 maschile. Alla “Giuva Baldini” di Camogli la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha regolato per 14-10 il Quinto Genova, salendo così a quota 6 punti nel girone A. Il discorso qualificazione alla final-eight però è rimandato alla sfida con la Rn Savona, in programma sabato 16 settembre alle ore 17.30. Solo dopo quella gara e i due impegni che attendo la De Akker Bologna si avrà un quadro più chiaro della situazione.
Bettini conferma la stessa formazione che ha battuto la Rn Camogli all’ esordio (ancora assente Mezzarobba), il tecnico del Quinto Genova Bittarello manda 14 giocatori a referto come da nuovo regolamento federale. Avvio equilibrato. Botta e risposta mancino tra Bini e l’ex Panerai (1-1), Podgornik porta avanti gli alabardati (2-1), Fracas impatta sul 2-2 di fine primo periodo. Nella seconda frazione Trieste prova ad allungare. Razzi firma il 3-2, Bini mette dentro il 4-2 e Mladossich (nell’immagine di apertura) scrive 5-2. I liguri rimangono comunque in scia con Panerai e Jacopo Gambacciani che rintuzzano la rete di Mladossich: 6-4 al cambio di campo.
Terzo periodo scoppiettante. Mladossich continua a imperversare (7-4), l’altro ex Di Somma accorcia sul 7-5, Marziali riporta Trieste sul +3 (8-5). Figari ridà fiato ai suoi (8-6). Razzi non fallisce il rigore del 9-6, anche Panerai è preciso dai 5 metri (9-7), poi Dasic colpisce proprio a 8’’ dalla fine del tempo: 10-7. Nel quarto periodo c’è Caruso tra i pali al posto di Oliva, il Quinto va a segno con Panerai e Cavano per il 10-9 che a 5’48’’ alla fine riapre la contesa. Trieste mantiene la calma, Mladossich e Dasic sono freddi dai 5 metri per il nuovo +3 (12-9), Podgornik insacca il 13-9 a 2’45’’ dall’epilogo. È il gol che fiacca le speranze liguri, negli ultimi 40’’ arrivano le reti di Marziali e Panerai che non cambiano la sostanza. Alla sirena il punteggio recita 14-10 per la Pallanuoto Trieste.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste