Il campionato Triveneto Minienduro e Regolarità Epoca, andato in scena domenica 9 ottobre, ha fatto tappa a Grado (GO) per la sua 6^prova 2022 corrispondente a quella conclusiva del torneo Friuli Venezia Giulia: sull’Isola del Sole, l’esperto Moto Club MMVV Grado ha riunito 67 minipiloti e 90 del comparto epoca, tutti resisi protagonisti di una bella giornata di sport.
Due le prove speciali cronometrate previste, ambedue da percorrere 5 volte e collegate da un breve trasferimento: a regolare il flusso dei concorrenti un controllo orario.
Belli i test contro il tempo, con la prima “Boschetto” di 1000 mt. su terra morbida/sabbia e presenza di radici e la seconda “Beba”di 3000 mt. su manto erboso/terra piuttosto veloce e scavata nelle fasi finali dal passaggio dei tanti partecipanti.
Nella Regolarità d’Epoca, presenti sul campo anche quattro portacolori del Moto Club Trieste che ben hanno figurato alla kermesse gradese.
Nella classe 125cc. ottima 3^piazza per Giorgio Iride su Gori – nella foto di apertura – autore di una gara precisa e sempre a ridosso dei primi, così da farlo concludere il campionato FVG sul secondo gradino del podio.
Sempre nelle “ottavo di litro” 7°posto per Marino Pocecco (Aprilia) dopo un buon avvio ma qualche incertezza nel finale: nella classifica finale del torneo mantiene comunque saldamente la 3^posizione.
Mario Massarotti (Suzuki), nella classe oltre 250cc., dopo aver preso le misure nelle prime battute, recupera terreno nelle rimanenti fino a giungere 3°a poco più di 2″da chi lo precede e conclude 4°il contesto stagionale FVG.
Fabio Kocina (KTM), tra i 250cc., conferma regolarità di prestazione nei riscontri crono parziali e seppur con problemi alla forcella anteriore chiude 5°la giornata siglando al contempo il 2°posto nel “regionale”.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste