Campionato U14 S/M: Eleva Gradisca 41-Azzurra A 61
Azzurra: Congi Terranova 12, Totaro 22, Di Russo 2, Vascotto 14, Stojanovic 2, Badano 2, Krecic 4, Manzato 3, Vecchia , Calcich, Opara, Tommasino. Coach: Diego Petrei, TM: Fabia Pirrotta.
Azzurra A non impeccabile ma porta a casa il risultato contro Eleva Gradisca: Il girone di andata del campionato U14 SM si conclude con 8 partite vinte su 9.
Gli azzurrini iniziano bene ma poco dopo l’ intensità si affievolisce. Il Coach Petrei cerca di farli reagire a più riprese , motivandoli e dando precisi segnali ,anche con il cambio drastico per tutti i giocatori in squadra in campo e successivamente mettendo in panchina chi dimostra disattenzione o errori importanti. Si sottolinea la costanza di Opara in difesa, anche se infortunato. La partita si conclude comunque con una vittoria degli Azzurrini per 61 a 41.
UNDER 14 GOLD PRIMA FASE – GIRONE DI RITORNO
SERVOLANA – AZZURRA 46 – 70
Azzurra: Crini 19, Falconetti 13, Mosetti C. 11, Naperotti 7, Turcovich 6, Collesano 4, Feruglio 4, Fantina 2, Mucchiut 2, Soffiato 2, Flak, Pizzioli. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .
20 minuti è il tempo che ci mette Azzurra per scaldare il motore nel campionato U14 GOLD.
La Servolana ha il merito di rimanere attaccata alla squadra dei coach Volpe e Krizman, poi però gli azzurrini inseriscono un poca di benzina fatta di difesa più aggressiva, palle recuperate e canestri in contropiede e nel terzo quarto piazzano il break decisivo.
I padroni di casa partono con il piglio giusto, il trio Schiavone – Lupi – Burni procura qualche grattacapo, ma Azzurra tiene comunque la barra dritta grazie soprattutto a Falconetti, protagonista di buone iniziative in attacco.
Ma dalla ripresa in poi, gli ospiti alzano i giri su entrambi i lati del campo: la coppia Crini – Mosetti detta i ritmi e trova soluzioni pregevoli in fase offensiva, mentre la squadra di Bisca fatica a trovare la via del canestro. I ragazzi di Volpe chiudono la terza frazione sul +13 e con l’inerzia della gara a loro favore.
Ultimi 10′ minuti che sorridono ancora a capitan Naperotti e compagni: la difesa di squadra è efficace tanto da registrare solo sei punti subiti nella frazione, mentre l’attacco continua a produrre punti facili in contropiede.
La Servolana è costretta ad alzare bandiera bianca, con Azzurra che taglia per prima il traguardo che vale i 2 punti.
Campionato U14 S/M:
Azzurra A 109- Servolana 32
Azzurra: Piccini 8, Congi Terranova 24, Totaro 26, Krecic 7, Frossi 3, Vascotto 28, Opara 11, Calcich 2, Badano, Tommasino, Vecchia, Stojanovic, Coach: Diego Petrei, TM : Fabia Pirrotta
L’Azzurra A U14 inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi! 109 a 32 contro la Servolana ! Coach Petrei pretende subito una reazione decisa alla partita precedente, vinta ma con poca convinzione.
Ed effettivamente gli azzurrini si lanciano sin da subito con grinta importante verso il canestro concludendo con un distacco notevole il primo quarto (26 a 3).
Il primo tempo finisce con un ottimo parziale e si torna negli spogliatoi a 51 a 20. I ragazzi della servolana non si danno per vinti e cercano di battersi con onore (belle azioni di Castronovo, Krebel-hoenigmann e Riva), ma i ragazzi di Petrei non sbagliano molto e, come si vede dal tabellino, quasi tutti vanno a referto. Tre dei nostri ragazzi oltrepassano i 20 punti (Vascotto, Totaro e Congi Terranova). Super tripla di Opara e belle giocate di Frossi, Krecic e Piccini! Si può dire quindi che oggi si è vista un’ottima prestazione collettiva della squadra che ha permesso un risultato finora mai raggiunto superando quota 100!
UNDER 13
Azzurra – Bor : 117 – 20
Azzurra: Torbianelli 2, Bossi 11, Fabrici 12, Wang 13, Leani 4, Vatta 19, Rowell 2, Magni 14, Valente 5, Bucaria 5, Zedde 4, Margiotta 26
Nel turno infrasettimanale del campionato under 13, l’Azzurra a ha ospitato il Bor, evidenziando da subito una grossa differenza tra Margiotta e compagni e gli avversari, gli ospiti non riescono mai ad entrare in partita grazie ad una difesa attenta e aggressiva, mentre da parte Azzurra Vatta e Magni oltre a segnare tanto creano vantaggi e assist per tutti i compagni , a evidenziare il tutto i sei ragazzi in doppia cifra e comunque tutta la squadra a referto. Continua dunque la marcia in vetta alla classifica degli Azzurri.
Campionato under 13, il derby va all’Azzurra A
Derby della domenica mattina in Palestra Oberdan per capitan Zedde e compagni che trovano la squadra di Gabriele Cumbat, che gioca sotto età di un anno, partita ad alta intensità per le due squadre dove i più maturi dell’Azzurra portano a casa la partita, ma si è visto veramente un grande incontro fatto di ottime giocate e tiri da fuori che premiano i ragazzi di coach Serschen.Come sempre clima di gran festa per questo derby in famiglia con i ragazzi che escono tra gli applausi del foltissimo pubblico presente.
Credit by Fabia Pirrotta, Marzio Krizman, Stefano Serschen – Azzurra Basket RdR