Under 13: Azzurra A – Don Bosco 87-30
Azzurra: Bossi 12, Margiotta 23, Marchesi 4, Torbianelli 8, Fabrici 13, Zedde 4, Rowell, Figliolia 2, Nobile 6, Zabucchi 8, Bucaria 4, Leani 3
Non si ferma la corsa della Azzurra nel campionato under 13 che domenica mattina ha ospitato il Don Bosco nella palestra DaVinci, nonostante l’orario mattutino i ragazzi di Serschen sono partiti subito forte trascinati da Margiotta e dal rientro di Fabrici che ha diretto la squadra con punti e tanto fosforo in regia.
La pressione degli Azzurri non permette giocate ai verdi di Scrigner e Scabini creando subito un break nel primo quarto che si è allargato nel corso della partita grazie alle giocate di Bossi, Zabucchi e di un ottimo Torbianelli dimostrando che nonostante il turn-over la panchina lunga degli Azzurri riesci a fare la differenza. Da lavorare sicuramente su alcune fasi difensive come il taglia fuori, ma ottime sensazioni come sempre dal gruppo squadra.
Campionato Esordienti
Azzurra Basket RdR “Celeste” – Azzurra Basket RdR “Bianca” 6-10 (22-40)
Ci sono due punti di vista su questo bellissimo derby che ha aperto ufficialmente la stagione esordienti per queste due squadre: da un lato i 2014, che possono giocare con la leggerezza dell’essere un anno più piccoli, dall’altro la squadra che, in teoria, può vincere tutte le partite del campionato.
Date le premesse ci si aspetta un dominio dell’Azzurra Bianca dal primo minuto, ma cosi non è stato. I 2014 entrano in campo senza pensare agli avversari e giocano un ottimo minibasket, mentre dall’altra parte i soli Vretenar e Falconetti giocano con la giusta convinzione, con gli altri che si “siedono” e concedono ai “fratelli” più piccoli di vincere il primo tempo.
Dal secondo tempo in poi l’atteggiamento dell’Azzurra Bianca migliora, grazie soprattutto alla coppia Forlin-Fonda che mettono in campo punti e attenzione difensiva, mentre dall’altra parte i “celesti” soffrono un po’ l’anno di differenza, ma mettono comunque in campo l’atteggiamento giusto, mostrando tante belle cose.
La partita andrà chiudendosi con questo filone, dove i 2013 riescono, grazie soprattutto ad alcune individualità, ad imporre la propria forza, ma con i 2014 che non mollano e continuano a macinare belle giocate.
Tornando ai due punti di vista: lato 2014 c’è tanta soddisfazione per atteggiamento e cose viste in campo; Lato 2013 c’è un po’ di rammarico da parte dello staff, cosciente che non tutti i ragazzi scesi in campo hanno sfruttato l’occasione nel modo giusto.
Credit by Gabriele Cumbat – Ufficio Stampa Azzurra Basket